Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA

Imparare a dire No… non è mai troppo tardi…

Ho imparato a dire NO! 

Come ogni anno è tempo di bilanci ed io posso congratularmi con me stessa…

Perché? Perché il percorso di crescita interiore intrapreso qualche anno fa, quest’anno è giunto ad una svolta davvero fondamentale.

È stato un viaggio davvero incredibile, fra mille curve, salite ripidissime e discese a strapiombo.

Un viaggio nell’anima, un viaggio nel mio Sè

Un viaggio che a tratti mi ha spaventata perché mi ha messa davanti a dure prove, ma che alla fine ho saputo affrontare con immensa Luce, coraggio e determinazione, perché chi mi conosce sa che quando mi pongo un obiettivo niente e nessuno può fermarmi…

|Potrebbe interessarti anche Il coraggio di cambiare con consapevolezza 

Il 2017 mi ha insegnato che imparare a dire No è un dono incredibile e meraviglioso, per se stessi…

Sembra una sciocchezza, sembra banale ed invece quel No richiede per qualcuno, uno sforzo incredibile.

Ho detto spesso di sì perché sempre incentrata più sul prossimo che su me stessa, ma finalmente mi sono resa conto che dire di sì solo per rendere contenti gli altri anche a discapito della propria felicità, prima o poi ti fa stare davvero male…

Ho imparato a non essere giudicante e ad essere più distaccata da persone e situazioni che mi trasmettevano negatività.

Ho imparato anche che il passato non va accettato con rassegnazione, ma con consapevolezza

La rassegnazione non ti fa andare avanti davvero, mentre l’accettazione con consapevolezza sì.

Ho imparato che se siamo alla ricerca di una reale tranquillità interiore, bisogna avere il coraggio di scavare, ribaltare, rivoluzionare il proprio mondo, e guardare in faccia davvero ma in maniera distaccata, i moti della nostra mente; è dura, ma ne vale davvero la pena…

L’amore è il segreto…

Ma quest’anno ho avuto la conferma di quanto Amare fino infondo se stessi sia davvero importante quanto l’amare il prossimo…

Sono certa che la strada non sia ancora del tutto spianata dinanzi a me, ma ho la consapevolezza che come in un puzzle tutto stia andando piano piano a posto.

2018 sono pronta e ti accolgo a braccia aperte 🌈 

Ho imparato ad osservare in maniera distaccata ciò che fino a ieri mi travolgeva empaticamente, ad essere finalmente ed assolutamente nel Qui ed Ora, felice ed immensamente grata di tutto ciò che ho, pronta ad andare avanti con forza, coraggio ed amor proprio in questo mio percorso.

Faccio i miei più cari auguri a chi come me ha intrapreso un percorso di crescita e rinascita… non fermatevi… non abbiate paura… siate sempre follemente coraggiosi!

 

Imparare a dire No… non è mai troppo tardi

Leave a comment