Shop

Hai dato un'occhiata ai miei prodotti hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione Shop

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Carrello

Categorie

Su Instagram

Load More
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA
Le spedizioni in Italia sono gratuite sopra gli 80€
Worldwide Shipping

Pietre ed Amore

Nel grande mare dei sentimenti, ci si trova davanti a grandi dilemmi dove la razionalità umana non sa dare risposte, sono sensazioni che nessun testo scientifico riesce a spiegare.

Poeti, filosofi, scrittori e cuori acuti si sono addentrati nel labirinto delle Emozioni, percezioni e sentimenti; oggi vorrei esprimere il mio parere utile a far chiarezza sull’Amore.

Sono dell’ opinione che non esista età, sesso, cultura per percepire l’Amore; basta essere predisposti e riconoscere che siamo diversi fra generi umani, che il mondo maschile teoricamente più razionale, si incontrerà col mondo femminile esattamente suo opposto, con tempi e modalità diverse… ed è per questo che l’Amore è il grande dilemma della Vita.

 

L’ Amore inteso come Energia Affettiva Sentimentale

Lo attiviamo ogni volta che pensiamo all’altro, la persona che riteniamo anima gemella, e percepiamo già come sta, quando entriamo in empatia con lui senza che dica una parola, quando lo sogniamo e il giorno dopo sembra che la realtà corrisponda al nostro sentir.
È l’energia che si autoalimenta grazie all’ Amore.
Ci sentiamo più carichi ma soprattutto connessi l’un l’altro.
In una relazione completa, sana e appagante, si annodano più tipi di energie: quella sessuale, psichica o animica, mentale e sopratutto sentimentale.

 

L’ Amore Incondizionato

Concettualmente quasi irraggiungibile per chi non sa aprire il cuore senza voler nulla in cambio; significa provare questo forte sentimento anche quando l’altro decide di lasciarci.
Basti pensare all’amore che un genitore prova per il figlio, anche quando questo un giorno decide di andarsene lontano per vivere la sua vita; la madre e il padre soffriranno immensamente, ma continueranno a volergli bene anche non riuscendo più a vedere quel figlio, perché sanno che lui è felice.

Madre Teresa di Calcutta sosteneva che l’amore fosse la sola risposta alla solitudine e alla povertà, purché fosse incondizionato.

 

L’Amore Karmico

A volte conosciamo persone che ci attirano anche solo per delle sciocchezze, l’empatia diventa intensa, scorre il tempo come se si conoscesse l’altro da sempre, cerchiamo di giustificare razionalmente ma non vi sono spiegazioni, quella è una persona attraente e basta.

Poi tutto finisce, spesso senza nemmeno rendersene conto, forse per sciocchezze simili a quelle che hanno fatto accendere la scintilla o forse a causa di un altro incontro.

Amori Karmici, che forse erano in attesa di una soluzione da tempo e che potevano portarci a qualche presa di coscienza favorevole.
Potrebbe essere un buon inizio imparare ad osservarci, cercando di capire senza raziocinio cosa accomunano i nostri legami e il loro percorso, accettando l’esistenza delle componenti metafisiche che li organizzano e li influenzano.

 

L’Amore secondo Cristiani e Buddhisti

L’Amore è un valido supporto per le persone di fede Cristiana, dove ritrovano la Pace e la Serenità interiore.

“Grande è quella persona che sa splendere senza oscurare la luce dell’altro”

I buddisti imparano ad amare l’altro da una prospettiva spirituale.
Lo aiutiamo, infatti, a crescere interiormente riconoscendolo come parte del nostro essere e donandogli benessere e libertà.
Il buddismo riconosce 4 pilastri :

  1. Bontà incondizionata
  2. La capacità di trasmettere allegria e felicità alla persona che si ama
  3. La compassione ( si intende il desiderio sincero e nobile di alleviare le sofferenze dell’altra persona, in particolare di quella che si ama. )
  4. Equanimità e libertà nella coppia

Son convinta che l’Amore ci libera da un “Io” ristretto che ci costringe in un piccolo mondo, esistono momenti di grande sincerità che ci fondono con il partner ed ogni sensazione di separazione scompare grazie alla grande esperienza di non-limitatezza dell’Amore.

 

Amore e Cristalloterapia*

Madre Natura è da sempre capace di generosità impagabile, ci offre a piene mani il suo amore regalandoci meravigliose espressioni naturali come ad esempio le pietre.

Quarzo Rosa

Quando si parla di sentimenti e di amore tutti ricorrono al quarzo rosa.

Comunemente adatta alle persone che nella vita non hanno provato un’autentica forma d’amore e vivono nell’incapacità stessa d’amare, troppo spesso concentrati su se stessi.

Rende il soggetto che lo usa calmo e deciso, lo sprona ad essere generoso a vivere in modo positivo e costruttivo, rendendolo anche empatico.

Rafforza la capacità d’amare, regola anche le funzioni cardiache e rinforza gli organi sessuali.

 

Quarzo Citrino

Le sue proprietà note sono legate alla prosperità, considerevole la sua capacità di attivare il plesso solare, la sede della volontà e del cuore, aiuta a essere decisivi e concreti su ciò che si vuole portare nella propria vita terrena ed a far emergere i sentimenti e le passioni, migliora l’autostima.

 

Alessandrite

Bella di giorno e bella di notte… non è un fiore e non è una famosa attrice, bensì la preziosa Alessandrite.

Appartiene al gruppo del crisoberillo, proveniente dalla Siberia, prende il nome dello Zar Alessandro II nel 1833.
Questa pietra assai preziosa, quanto un diamante, una tanzanite o un rubino.
Si presenta verde alla luce naturale e rosso-porpora illuminata di notte dalla luce artificiale.
Alluminio, ferro e cromo sono gli elementi principali della pietra.

L’alluminio è indicato per i ritardi dello sviluppo mentale, i disturbi della memoria e l’insonnia.
Il ferro è necessario per ossigenare le cellule dei tessuti.
Il cromo stimola la sintesi degli acidi grassi e contribuisce a ridurre il processo arteriosclerotico.

Ha grandi proprietà intuitive (intensifica i sogni, stimola la vita interiore)
Stimola i poteri sessuali, favorisce lo spirito d’adattamento, insegnando a trarre il meglio da ogni esperienza.

Potente pietra di trasformazione nella rinascita spirituale, infonde conforto nella fede, sviluppa amor proprio, amore spirituale e forza di volontà, rappresenta e dona carisma, la grandezza di pensiero ed il senso di responsabilità e maturità necessari per affrontare i vari aspetti della vita.

È consigliata alle persone forti di carattere o che hanno la voglia e la forza necessaria per accettare eventuali cambiamenti esperienziali.

Sviluppa amore per il prossimo, accresce la sintonia con il partner (specialmente nei momenti di intimità) è utile a chi nutre cattiva considerazione degli altri perché aiuta a capirli maggiormente ed a trattarli con più rispetto.

Favorisce i processi rigenerativi e l’equilibrio su tutti i livelli (fisico, mentale, emotivo), ossigena le cellule dei tessuti ed aiuta a diminuire le infezioni della milza, fegato, pancreas, reni, testicoli, organi di senso, allevia le infiammazioni e le nevralgie.

In assoluto sono affascinata da questa pietra, anche solo per le sue qualità estetiche… un diamante è per sempre…un bel solitario con questa gemma in grado di cambiare colore dal giorno alla notte credo che aprirebbe il cuore di molte donne… il mio di certo.

Photo credit: paparutzi via Visual hunt /  CC BY

Photo credit: paparutzi via Visual hunt / CC BY

Esistono molte altre pietre che sono adatte al sentimento dell’Amore:

Tormalina Anguria, Rubino, Smeraldo, Morganite, Pietra di Luna, Crisoprasio, Rodocrosite, alcuni Calcedonio… ognuno di essi deve entrare in empatia con la persona per sviluppare al meglio le loro capacità energetiche, nate dal fuoco del nucleo terrestre, dall’acqua, dal sole, dalle vibrazioni della luna e dall’aria, quindi piccole essenze spirituali delle forze creatrici.

 

“Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera e vivrò in te, la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde”. Kahlil Gibran.

“Non dà nulla fuorché se stesso, e non coglie nulla se non da se stesso.
L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto, poiché l’amore basta all’amore”. Kahlil Gibran.

“A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte, ve ne sono due o tre o anche quattro. Per ricongiungersi a voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.”

Brian Weiss (“Molte vite, un solo amore”)

 

Terapie olistiche quali sono

Rubrica Shambala Terapie Olistiche delle Emozioni a cura di:

Falcomer Denise

Operatore Olistico
specializzata in bio-terapie e discipline orientali
3939405536

 

Questa pratica, pur essendo frutto di conoscenze e tradizioni secolari, non è parte della “medicina ufficiale”, ossia di quell’insieme di pratiche mediche scientifiche fondate sulla sperimentazione clinica e di laboratorio. Questa pratica viene invece inserita tra le “medicine alternative” o “medicine non ufficiali”. Per tale ragione questa guida vuole essere solo una introduzione alla conoscenza di questa pratica, alla sua storia e alla spiegazione dei suoi procedimenti.

Questa guida ha solo carattere infomativo; non può, e non deve, essere in alcun modo intesa come un’invito a seguire i dettami di questa pratica, cosa che viene sempre e solo lasciata alla libera scelta del lettore. Desideriamo altresì invitare sempre tutti i lettori a consultare prima di ogni cosa il loro medico di famiglia, e i relativi specialisti da esso consigliati, seguendo innanzitutto le vie della medicina ufficiale.

Ad esse può essere eventualmente affiancato un percorso che segua una o più pratiche di medicina “alternativa” o “non ufficiale”, ma queste non possono e non devono mai sostituire le terapie indicate dai medici. Sono in gioco la vostra salute e la vostra stessa vita, non dimenticatelo mai.

 

condividimi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

2 Comments

  1. Tomaso
    Interessante post, io sono all'antica, l'amore è la più bella cosa che esista al mondo, spesso viene frainteso e quando te ne accorgi è già troppo tardi!!! Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-) Tomaso
    Reply luglio 17, 2017 at 08:01
  2. Denise
    Grazie Tommano, essere all'antica puo' essere un gran vantaggio... e' vero puo' essere frainteso ma quando capita quella giusta suonan le campane a festa!!
    Reply luglio 18, 2017 at 09:31

Leave a comment