Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA

Riposino Pomeridiano: mio figlio si addormenta così

Riposino pomeridiano e strategie…

Da quando Franci va all’asilo i suoi ritmi, le sue abitudini sono state completamente stravolte e di conseguenza anche le mie. Fino a prima dell’asilo, il pomeriggio si attaccava al seno e riposava tantissimo permettendo così a me di lavorare tranquillamente ed a lui di arrivare sereno e rilassato all’ora di cena; il merito era sicuramente anche dellallattamento al seno.

Adesso invece il pomeriggio è super carico e ha sempre voglia di giocare, sicuramente incide anche l’età. Non vi nascondo che spesso sia davvero complicato per me riuscire ad incastrare tutto, senza comunque dire di no alle sue continue “richieste”.  Le ho provate tutte per riuscire a farlo addormentare il pomeriggio, ma l’unica cosa che funziona è fargli vedere uno dei suoi film di animazione preferiti con il nostro Lettore Blu-Ray 4K Panasonic   al momento è davvero l’unica soluzione. Non gli nego mai momenti di gioco e di creatività, ma il fatto che io lavori a casa non vuol dire che io possa anche non lavorare o lavorare meno di chi lavora fuori.

Una collezione di Blu-Ray… per farlo addormentare…

 

Riposino pomeridiano: ecco come faccio a far addormentare mio figlio Franci adora andare a cinema e dopo vuole anche il Blu-Ray del film visto per poterlo vedere e rivedere… anche a casa.

Mentre la sera abbiamo il nostro momento di coccola pre nanna con un bel libro, anche due quando non riesce ad addormentarsi… il pomeriggio è invece decisamente più complicato.
Quindi al momento la soluzione del Film e del nostro lettore Blu Ray 4K Panasonic è l’unica.

Ed i vostri bimbi dormono il pomeriggio? Come fate per farli addormentare? Più crescono e meno dormono durante la giornata, ma comunque io credo sia anche importante per loro, per potersi rilassare un pochino, un bel sonnellino ristoratore.

Se potessi vorrei farlo anche io un bel riposino pomeridiano…

Photo by Anastasia Dulgier on Unsplash

Leave a comment