Shop

Hai dato un'occhiata ai miei prodotti hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione Shop

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Carrello

Categorie

Su Instagram

Load More
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA
Le spedizioni in Italia sono gratuite sopra gli 80€
Worldwide Shipping

Semiperdo il braccialetto intelligente

Braccialetti Semiperdo

Li conoscete? Io ne avevo sentito parlare durante una trasmissione televisiva e sono stata contattata qualche giorno fa, per provare questo braccialetto intelligente che ha lo scopo di aiutare a ritrovare un bambino, e non solo, in caso di smarrimento. 

Ecco di cosa si tratta…

La Blu Oberon, una startup tutta milanese, dal 2013 rivolta alla scoperta ed all’implementazione di nuovi ecosistemi tecnologici integrati per migliorare la nostra vita quotidiana, ha sviluppato Semiperdo un sistema tecnologico in grado di rintracciare non solo bambini ma anche adulti ed animali domestici smarriti.
Ci tengo ad evidenziare, affinché questo post risulti essere assolutamente chiaro e trasparente, che questo sistema tecnologico di sicurezza non significa controllo costante con geolocalizzazione gps , ma rapidità di intervento in caso di bisogno e soprattutto in caso di ritrovamento del bambino/adulto/ animale/ da parte di terzi che dovranno attivare il braccialetto o il collare.

Come funziona precisamente Semiperdo

I braccialetti Semiperdo, interamente concepiti e fatti a mano con passione in Italia, sono realizzati in uno speciale tessuto elastomerico indistruttibile che integra, tra le fibre, un circuito elettronico flessibile. 
Se chi ritrova la persona scomparsa non dispone di un cellulare con tecnologia NFC, può semplicemente collegarsi all’indirizzo web stampato in bella evidenza sul braccialetto.

Il principio di funzionamento è quello delle carte di credito “contactless”: il microchip NFC (Near Field Communication) integrato nel Semiperdo attiva, nel momento del ritrovamento, il sistema di geolocalizzazione, senza dover disporre di alcuna app.
Chi incontra la persona o l’animale domestico smarrito visualizza immediatamente i tasti per far partire una chiamata telefonica oppure inviare un sms precompilato. Contestualmente, una notifica istantanea con la posizione geolocalizzata su mappa interattiva viene già inoltrata ai familiari su tutti i dispositivi registrati (smartphone, tablet, pc portatili o addirittura fissi), affinché sia possibile raggiungere il più velocemente possibile chi si è perso.

Non solo: grazie a una rete di oltre cinquantamila webcam pubbliche in tutto il mondo, diventa persino possibile vedere in tempo reale che cosa sta accadendo nell’area.

 

La Chat che aiuta passo-passo a ricongiungere i soggetti smarriti con i familiari

La novità più importante del 2017, è la chat automatica utilissima per avere un contatto più rapido e guidato in caso di smarrimento.
Questa chat automatica mette in comunicazione diretta e guida passo-passo chi ritrova il bambino o l’amico a quattro zampe con i suoi familiari.
In questo modo, da un lato l’utente viene guidato con una serie di istruzioni pratiche, dall’altro diventa possibile riempire quel silenzio assordante che si crea nel momento in cui ci si rende conto che qualcuno dei propri cari si è perso.
Grazie alla chat, i familiari possono poi inviare informazioni fondamentali sullo stato di salute di chi si è smarrito, ad esempio potendo segnalare allergie, gruppo sanguigno o eventuali malattie.

Universale, Cosmopolita… per un look da supereroi…

Semiperdo non è basato su app ma su normali pagine web: è dunque universale, perché può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a Internet.
Non necessita di aggiornamenti: ogni nuova funzione viene automaticamente abilitata anche su tutti i modelli precedenti.

E per i viaggi all’estero?

Basta girare il braccialetto o il collare e indossarlo con le diciture stampate in lingua inglese.
Anche le fantasie sono state rinnovate, per incuriosire i più piccoli e favorirne l’utilizzo, proprio come un braccialetto da supereroi!
Oltre alle collezioni già disponibili, sono stati da poco lanciati i modelli Usa, Rainbow, e Turchese.

I Vantaggi

Leggeri come una piuma pesano appena 2 grammi, i braccialetti e collari Semiperdo possono essere indossati e poi “dimenticati”: grazie al circuito elettronico passivo, alimentato a breve distanza dai telefonini con tecnologia NFC che vi vengano avvicinati, i Semiperdo non hanno bisogno di batteria.
Sono totalmente innocui e sicuri; non necessitano di schede SIM da ricaricare e non vi è alcuna emissione di onde elettromagnetiche.
Possono persino essere lavati in lavatrice, anche a 90°. 

Un sistema di crittografia a 2048 bit

Il sistema Semiperdo lavora su server web dotati di certificato SSL OV (Organization Validation), i più sicuri disponibili per la verifica incrociata della società titolare del dominio da parte di una Certification Authority qualificata.
Tutti i dati vengono crittografati con algoritmi corrispondenti ai più elevati standard di sicurezza sul mercato. Sono poi memorizzati in cloud e risultano pertanto inalterabili.

E ora Semiperdo Senior, anche per ragazzi, adulti e anziani

Semiperdo lancia in questo 2017 Semiperdo Senior; è una versione del braccialetto appositamente studiata per gli adulti, in particolare le persone autistiche e i malati di Alzheimer.
Semiperdo Senior è stato sviluppato con la consulenza del Centro Diurno Alzheimer “Il Pioppo” di Roma. Il centro, che ospita chi è affetto da diversi stadi di demenza senile, negli anni ha dovuto affrontare problematiche rilevanti dovute all’allontanamento accidentale di alcuni pazienti.

La Mission di Semiperdo

“Con i braccialetti e collari Semiperdo desideriamo rendere il mondo un luogo un po’ più sicuro per le persone e gli animali che amiamo. Genitori, familiari e possessori di animali domestici possono finalmente contare su una soluzione semplice e pratica per essere più tranquilli in caso di smarrimento. Pensiamo che questo prodotto possa davvero migliorare la qualità della vita: lo sviluppo tecnologico del nostro tempo ha fatto sì che nessuno di noi venga lasciato solo, e questo deve valere anche per chi è più indifeso, come animali, bambini, anziani, malati”. ···
I braccialetti Semiperdo, come anche i collari per cani e gatti, sono acquistabili online su www.semiperdo.com e presso i rivenditori autorizzati al costo di 20 Euro (senza alcun abbonamento, con servizi inclusi a vita).

 

Il mio personale ed obiettivo parere su Semiperdo

Credo che sia un’invenzione interessante ed intelligente ma personalmente avrei reso questo braccialetto ancor più pratico lasciando anche lo spazio magari per inserire il numero di telefono di un familiare; insomma una doppia opzione intelligente, per facilitare il ritrovamento.

Se state cercando un controllo costante con geolocalizzazione gps, il braccialetto Semiperdo non fa al caso vostro.

Personalmente ritengo che il costo sia davvero buono e credo possa essere uno strumento tecnologico che possa esserci in qualche modo d’aiuto, in caso di bisogno.

 

condividimi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Leave a comment