Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA

Wild Potato Bush: se non ci si sente in armonia con il proprio fisico

Ti sei mai sentita limitata dal tuo corpo?

Hai mai notato la frustrazione di un bambino quando non riesce a svolgere un’azione perché il suo fisico non è ancora pronto? Oggi parliamo di un Fiore Australiano che aiuta in tutte quelle situazioni in cui abbiamo la sensazione che il nostro fisico ci limiti.

In questa epoca il fisico è tutto, la bellezza oggettiva e l’apparenza hanno assunto un significato deviante e pericoloso.
Ogni giorno ricevo richieste su facebook di donne che mi propongono programmi snellenti e tonificanti non sempre salutari, che non giudico, ma che mi fanno capire quanto sia oggi importante per le donne sentirsi in armonia con il proprio corpo e quanto a volte ci sia bisogno di considerare il nostro corpo come espressione del nostro essere, come un tutt’uno legato alla nostra anima e non come semplice fotografia animata da mostrare al mondo.

Wild Potato Bush

Wild Potato Bush aiuta a reagire positivamente ai limiti che il nostro corpo ci impone.
Ma non parlo solo di qualche chilo in sovrappeso, parlo anche degli ultimi mesi di gravidanza, quando il pancione ci impedisce di allacciare le stringhe delle scarpe o quando dobbiamo far pipì ogni 10 minuti.
Ricordo come fosse ieri quella sensazione che ora mi fa sorridere, di girarmi nel letto e sentire che il pancione arriva 10 minuti dopo del mio corpo, o di camminare come una paperotta affaticata con una autonomia di 3 minuti…

Nel libro che ho scritto, in cui lego la fisioterapia alla floriterapia, Wild Potato Bush lo consiglio anche in quelle situazioni riabilitative in cui il fisico “non risponde ai nostri comandi”, ad esempio quando dopo un trauma alla gamba il paziente sa di poter camminare in modo fluido e corretto ma non riesce a togliersi quello schema scorretto che può essere il semplice zoppicare, assimilato durante il periodo post-trauma.

Wild Potato Bush è efficace in tutte quelle situazioni che generano frustrazione

Un altro esempio potrebbe essere quando prepariamo da tempo un week-end di vacanza o un evento importante e il giorno prima ci viene un raffreddore di quelli devastanti che ci impediscono di vivere al meglio quel momento o addirittura ci costringe a rinviarlo.
Ancora una volta il corpo ci “tradisce”, e la demoralizzazione prende il sopravvento.

Wild Potato Bush è utile anche per chi, sovrappeso, ha la sensazione che il proprio corpo lo opprima o lo limiti

In questo caso, lavora sulla conseguente sensazione di frustrazione permettendoci di vivere più serenamente e lavorare con tranquillità agli obiettivi prefissati.

Wild Potato Bush anche per i bambini…

Ma questo Fiore può essere utile anche ai nostri cuccioli nei primi anni di vita quando si sentono frustrati dall’inevitabile scarso controllo che hanno del proprio corpo, quando si innervosiscono perché non possiedono le stesse abilità del fratello più grande per poter fare la capriola come la fa lui, o quando si arrabbiano di fronte alle cadute frequenti nel tentativo di imparare a camminare.

Wild Potato Bush aiuta il fisico ad eliminare i metalli pesanti…

Ultima ma non trascurabile caratteristica di Wild Potato Bush è la sua caratteristica di aiutare il fisico ad eliminare i metalli pesanti (per questo è contenuto nella miscela composta di Oppression Free): questo significa che può essere utilizzato quando in alcuni periodi siamo costretti ad assumere molti farmaci, quando ci rechiamo in viaggio in città estremamente inquinate (ho una cara amica cinese che mi racconta che ogni volta che si reca dai suoi genitori il piccolo ha problemi respiratori dovuti allo smog che impedisce addirittura al sole di filtrare!) o quando dobbiamo sottoporre i nostri bimbi ai vaccini.
 
 Fiori di Bach ed Australiani una nuova rubrica su Mamma Guru

Rubrica Mensile “Fiori di Bach e Fiori Australiani” a cura della Fisioterapista e Floriterapeuta Linda Beretta.

Segui Linda anche sul suo blog ed i suoi canali social:

www.figlideifioridibach.it
https://www.facebook.com/figlifioribach/
www.instagram.com/figlideifioridibach.1/

Le informazioni proposte in questo articolo non sono consulto medico e non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista floriterapico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi natura è bene consultare sempre prima il proprio medico.
 
 

Leave a comment