Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

2017 Fammi essere un po’ più…

L’ultimo post del 2016

L’anno che ormai si sta concludendo, è stato per me l’anno del “cambiamento” .

Tante libellule mi si sono posate sulla spalla durante questo 2016 e sapete, si dice che la libellula porti con sé proprio questo significato, quello del cambiamento…

Un desiderio per il 2016

Desideravo che il 2016 mi regalasse qualcosa, un po’ di tempo per me, una terapia dell’anima, e finalmente anche una bella pacca sulla spalla.
Il 2016 mi ha portato proprio tutto questo attraverso la scrittura ed attraverso la mia creatività.
Mi sono riscoperta a 36 anni, perché non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.
Mi sono buttata nel vuoto, investendo soldi e sogni. Le mie mani hanno iniziato a creare qualcosa di molto speciale per me.
Le mie passioni si sono materializzate attraverso le mie creazioni ed ho dato vita anche ad un negozio tutto mio 2.0….

Mamma Guru: Collana Mala con Mano di Fatima, Howlite, Lapislazzuli, Turchese

Mamma Guru: collana in Silicone 100% alimentare

Un sogno nel cassetto va fatto uscire prima o poi…

La mia vita è cambiata velocemente e tutto è partito dal mio sogno nel cassetto, quello di scrivere un blog e di renderlo pubblico…

Desideravo aiutare me stessa a venir fuori da un periodo NO!!!
Desideravo nel mio piccolo aiutare anche altre mamme, mettendo a disposizione tutte le mie piccole grandi scoperte che avevo ottenuto passando tantissime notti insonni, per cercare di crescere Franci in un “ambiente” Green, seguendo la mia filosofia di vita Yoga.

Mamma Guru: Yoga per bambini

Tutto è partito così, ho iniziato a scrivere come un fiume in piena e da quel momento non mi sono più fermata.

Nuovi Incontri 2.0

Ho conosciuto tantissima gente nuova, tante donne con i miei stessi interessi, ho creato una rete e sognato assieme a loro anche lontano dalla mia città.

Mamma Che Blog Autunno: una preziosa giornata di crescita...

Mamma Che Blog Autunno: una preziosa giornata di crescita...
Ho imparato ad essere anche un’insegnante di Yoga 2.0 sperimentando nuovi modi di insegnare, arrivando in tante città di Italia dalla mia Stress Free Zone.

Mamma Guru: Yoga vuol dire Unione ecco perché amo insegnare questa disciplina

 

Ho preso tante cioccolate calde virtuali nel mio salotto zen e ho ospitato numerose donne e mamme creative, solo per dimostrare che le donne sanno essere solidali e non sono sempre pronte a sgomitare fra loro… (non tutte però a quanto pare…)

Bye Bye Comfort Zone…

Sono uscita dal mio guscio ed ho abbandonato per sempre la mia Comfort Zone perché non sono di certo una che si tira indietro davanti a nulla e nella vita ho sempre preferito sperimentare e vivere piuttosto che… sopravvivere e galleggiare…….

Il mio blog è stato scelto da una giuria ed ho avuto la possibilità di presentarlo davanti a tantissime persone parlando ad un microfono e sono riuscita a farlo gestendo al meglio le emozioni che correvano su e giù dentro me. Mi sono detta “Brava!” e sono davvero stata orgogliosa di me stessa e di tutti i sacrifici che se sudati davvero, portano sempre gratificazioni.

Mamma Che Blog Autunno: una preziosa giornata di crescita...

Mamma Che Blog Autunno: una preziosa giornata di crescita...

Hey tu… ma lo sai che un Mi Piace è Gratis???!!!

Ho imparato che sul web è proprio come nella vita reale, si incontrano persone false ed opportuniste che non conoscono il valore della gratitudine e proprio come nella vita reale… non sanno cosa si perdono, perché il segreto della felicità è tutto lì…
Ho imparato ad avere a che fare con molta più invidia di prima ed a riconoscere ancora una volta i veri amici da quelli più o meno di circostanza, quelli che leggono tutto ciò che scrivi, che conoscono tutte le tue foto ed i video postati ma che non metterebbero mai un mi piace pur di non darti soddisfazione… contenti loro…

Il mondo virtuale è proprio come quello reale e questo 2016 me l’ha insegnato.

Mi ha fatto conoscere gente sincera e leale, gente come me ed io ho scelto di essere me stessa sempre e comunque, anche se dietro uno schermo sarei potuta essere chiunque, ed a volte sarebbe stato molto più facile e conveniente…..

Mamma 2.0

È stato un anno super intenso, dove ho dovuto saper gestire la mia vita che cambiava repentinamente cercando di non trascurare il mio Franci sempre h24 con me.

Ho dovuto mantenere i nervi saldi e non sempre ci sono riuscita. A volte mi sono sentita una mamma inadeguata ed ho dovuto imparare a lavorare su me stessa e sulla mia pazienza, aiutandomi con la meditazione e le respirazioni.

Il cammino è lungo spesso ne raccolgo i frutti, spesso torno indietro e cerco di capire dove e come ho fatto a sbagliare.
Ho dovuto imparare a crescere come mamma, a guardare il mio piccolo Hooligan diventare sempre più un ometto ed allontanarsi piano piano da me per imparare a crescere anche in nuovi contesti…
Abbiamo affrontato l’inizio dell’asilo e l’addio di “tetta”, questi due avvenimenti hanno segnato una nuova fase della mia vita con Franci… ed io sono ancora qui a chiedermi come sia possibile che siano passati già tre anni…

Inserimento all'asilo consigli su come affrontarlo

Tanti cambiamenti, tante nuove avventure, tanti nuovi percorsi…

Oggi 30.12.16 mi fermo, mi guardo indietro e vedo una stradina tortuosa ed in discesa la mia Comfort Zone é lì giù la vedo, è piccola piccola…

Mi rigiro, mi sento soddisfatta del percorso compiuto… ed ora guardo la strada davanti a me… è in salita, noto dei tratti tortuosi e degli altri per fortuna meno… mi pare ci siano tante libellule e lì su infondo, scorgo qualcosa di bellissimo, c’è un grande prato ed una quercia immensa…

Ho deciso: è proprio lì che voglio arrivare, non so quanto tempo ci impiegherò forse un anno, due, chissà! Tengo stretta la manina del mio bambino e mi rimetto in cammino.

Cosa chiedo a questo nuovo anno?

2017 Ti prego fammi essere sempre più forte, coraggiosa e… e… ed anche un po’ più stronza!!! Opssss l’ho scritto davvero???

Oh Yes… anche un po’ più stronza, perché devo imparare a riconoscere subito i rami secchi ed a spezzarli via… sai, ingombrano il mio percorso e non portano nulla di buono.

Io amo la gente che è sincera costi quel che costi, e non quella falsa ed opportunista.

Io amo le buone vibrazioni… non quelle negative… 

 

Mamma Guru: Come superare l'ansia grazie allo Yoga

Auguri a tutti voi! Propositi per il nuovo anno??? Raccontatemeli!

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari