Kung Fu Panda 3 la prima volta a cinema di Franci

La prima volta che abbiamo portato Franci a cinema è stato lo scorso marzo perché non avrebbe mai potuto perdere Kung Fu Panda 3, visto che adora Kung Fu Panda ed i panda in generale…

Mamma Guru: A cinema con i più piccoli

Aveva solamente due anni e mezzo e come prima volta andò tutto sommato benissimo, a parte 10 minuti di improvviso sclero durante i quali non sapeva se vedere il cartone in braccio a me, al padre o se sedersi da solo… ma tutto sommato ci può stare.

Kung Fu Panda 3 ci piacque tantissimo e Franci espresse il desiderio di tornare presto nuovamente a cinema.

Mamma Guru: A cinema con i più piccoli

La passione di mio figlio per il cinema… e per i pop corn…

Ci siamo tornati lo scorso sabato per vedere L’Era Glaciale 5 In Rotta di Collisione. Il mio piccolo hooligan/ vichingo adora il capitolo precedente, in particolare modo adora Manny il Mammut… e ride come un matto quando vede lo scoiattolo Scrat.
Così, abbiamo deciso di tornare a cinema e di portare con noi anche la sua amata cugina Rebi di 11 anni; si amano come se fossero fratello e sorella, ed erano felicissimi di vedere il quinto capito di questo seguitissimo cartone animato, assieme. Anche io e Mat siamo stati felicissimi di tornarci, prima che nascesse Franci adoravamo andare a cinema ed abbiamo ripreso solo due anni e mezzo dopo la sua nascita… accontentandoci dei cartoni animati…

Mamma Guru: A cinema con i più piccoli
Per fortuna Franci è stato bravissimo, con il suo bidone di pop corn sulle gambe, ha guardato tutto il cartone animato, a parte i 5 minuti di sclero durante i quali questa volta ha voluto provare a sedersi su una ventina di poltrone diverse… per fortuna il cinema era praticamente vuoto.

Mamma Guru: A cinema con i più piccoli

L’Era Glaciale 5, da non perdere!

Inutile dirvi che L’Era Glaciale 5 é bello ed a tratti anche istruttivo.
Lo scoiattolo Scrat continua ad inseguire la famosa ed inafferrabile ghianda che continua a sfuggirgli e che questa volta lo porta nell’universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici e comici che trasformeranno e minacceranno l’intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno imbarcarsi in un viaggio verso nuove terre esotiche, dove conosceranno nuovi esilaranti personaggi.
Questo capitolo é davvero divertente anche per gli adulti, io ho adorato per esempio Shangri Llama e Brooke e quando lo vedrete capirete il perché… vi do un aiuto… praticano Yoga e lei indossa bellissima collana…

Mamma Guru: L'Era Glaciale 5
Adorabile come sempre Scrat, che rappresenta la perseveranza, l’impegno malgrado tutto e ci insegna a trasformare i nostri limiti in nuovi orizzonti, ed a credere sempre nei sogni anche se a volte sembrano impossibili…
Riuscirà a prendere questa volta la sua tanto desiderata ghianda???
Andate a scoprirlo, portate i vostri bambini a cinema questo week end, armatevi di tanto coraggio, di un bel bidone di pop corn e… buona visione!

Vedrete che vi divertirete anche voi!

Mamma Guru: L'Era Glaciale 5