Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Come combattere i pensieri negativi utilizzando la potenza del pensiero

“Nel mio dizionario esistono solo parole come posso, riesco, è facile. Tutto è possibile sotto il sole”. Niente diventa difficile e tanto meno impossibile, quando la vostra mente è convinta di riuscirci. La forte determinazione e la ferma risoluzione vi porteranno al successo più grande in qualsiasi attività o impresa e, come è naturale, anche alla conquista della mente.”

La Potenza del Pensiero di Swami Sivananda

Come è cambiata la mia vita

Questo è un libro che mi ha cambiato la vita, che ha modificato il mio essere nel profondo, lentamente e costantemente rendendolo in perpetuo mutamento.

Più di 10 anni fa, prima che lo Yoga entrasse a far parte della mia esistenza anzi, prima che diventasse la mia filosofia di vita, le giornate No sarebbero durate mesi.
Mi sarei girata e rigirata in una coperta fatta di pensieri pesanti come macigni, molto probabilmente senza trovare nemmeno la voglia di togliermela e buttarla fuori dalla finestra…

Da quando invece lo Yoga e la Meditazione hanno modificato nel profondo le mie sinapsi, riesco dopo essermi momentaneamente impallata in momenti No, a scrollarmi di dosso quella coperta pesantissima… a guardare con accettazione ciò che non mi piace ma che fa parte del mio vissuto, a distaccarmene con coraggio ed a dire: “Ok, ci sta che io sia arrabbiata, ci sta che non tutto possa andare come se avessi una lampada di Aladino, ci sta che non sia tutto semplice, ci sta che possano esserci difficoltà lungo il mio percorso. Ma… cosa voglio fare di tutto questo? Può essermi di insegnamento? Può essere una spinta a cercare di fare meglio? Può essere sinonimo di una nuova fase di vita che mi porti ad essere più matura e consapevole?”. Il tempo e la nostra forza di volontà forniscono sempre tutte le risposte…

Cerco di venirne fuori con tutte le mie forze…

Swami Sivananda ci insegna che un vecchio pensiero instabile e non essenziale per il nostro progresso personale, si ripresenta combattivo e forte, proprio nel momento in cui cerchiamo di contrastarlo con un pensiero buono.
Ma con la pratica assidua della meditazione, i pensieri bassi ed incerti non potranno più contrastare quelli elevati e forti!

Dobbiamo utilizzare la nostra forza di volontà fino al suo massimo grado per contrastare la tristezza, sostituiamo la sensazione indesiderabile con una totalmente opposta!
Proviamo a sperimentare quotidianamente e constateremo come le emozioni indesiderate, i pensieri ed i sentimenti negativi saranno allontanati, ma dovremo combattere strenuamente.
Se avvertiamo un sentimento d’ira pensiamo all’amore, se proviamo timore pensiamo al coraggio proprio come se fosse un potente antidoto, e così via.

Non dimentichiamoci MAI che ogni nostra azione, emozione o parola, producono una forte vibrazione in ogni singola cellula del nostro corpo lasciando un’impronta che ci modifica nel profondo.

Modelliamo il nostro Karma con il pensiero e con le azioni, non dobbiamo arrenderci erroneamente ad esso come spesso si pensa, ma noi siamo padroni del nostro Karma; siamo noi che dobbiamo guidare con determinazione, coraggio e positività il nostro destino con l’utilizzo di parole, azioni, pensieri.
Pensiamo in maniera positiva ed agiamo: pensieri positivi generano azioni positive, pensieri negativi generano azioni negative.

Inoltre ricordate di allontanare dalla vostra vita tutte le persone negative, che nutrono continui stati d’odio e di ira perché la loro influenza è realmente dannosa per tutti…

Perché lo Yoga è la mia ancora di salvezza

Spesso scrivo nei miei post che lo Yoga è la mia salvezza ed è proprio così perché grazie alla sua pratica costante, riesco a superare le difficoltà e le debolezze, riesco a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi, rimuovendo tutte le mie scorie mentali.
Provate a praticare con regolarità e constaterete l’efficacia della pratica e la veridicità delle mie parole.

 

“L’uomo diventa ciò che pensa”

Swami Sivananda

Insegnanti meditazione Bari

 

Potrebbe anche interessarti il post: Yoga vuol dire Unione ecco perché  amo insegnare questa disciplina

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari