Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Coppette assorbilatte e reggiseni per l’allattamento

Coppette assorbilatte e reggiseni per l’allattamento

“Signora lei è meglio di una mucca!”

Considerata la mia notevole produzione di latte materno, ovviamente legata esclusivamente all’importante suzione di Francesco, e non all’assunzione di integratori od altro, ed al fatto che l’ho sempre allattato esclusivamente al seno ed a richiesta, un giorno il pediatra di Franci mi disse: “Complimenti Signora, lei è meglio di una mucca!”.

Caspita… che dire, non avrei mai pensato di ricevere nella mia vita un complimento del genere ma è proprio vero, mai dire mai!

Le Coppette Assorbilatte

Essendo quindi Francesco un mangione appassionato di latte materno, ho sempre avuto un gran bisogno delle coppette assorbilatte, e ne ho avuto un gran bisogno fino ai due anni di mio figlio; adesso anche se allatto ancora Franci, ho smesso di utilizzarle perché non ho più perdite di latte. Feci quindi, una scelta ecologica tenendo anche conto del risparmio, ed acquistai le coppette assorbilatte lavabili in bambù ma, ad essere sincera, non mi trovai molto bene. Nonostante fossero morbidissime, soffici e completamente naturali, nel momento in cui vi era una perdita di latte, i pelucchi tipici di quel tipo di tessuto rimanevano attaccati al capezzolo e questo lo trovavo alquanto fastidioso.

Coppette Assorbilatte lavabili Boob

Così scoprii e decisi di passare, a quelle in seta naturale del marchio svedese Boob, che dire… fantastiche! Sono fatte con uno strato di morbida seta naturale all’esterno e con in mezzo un sottilissimo strato assorbente. La seta naturale oltre ad essere delicatissima sulla pelle ha anche proprietà anti-infiammatorie per aiutare anche i capezzoli infiammati e doloranti. Si possono riusare tante volte, essendo lavabili in lavatrice.  Una fantastica alternativa eco-sostenibile ed economica, alle coppette usa e getta. Per provare acquistai inizialmente, un pacco da sei da un’eco boutique online che amo molto. Purtroppo però, quando decisi di acquistarne altri pacchi, scoprii che non erano temporaneamente più in vendita. Le cercai disperatamente su altri siti italiani ma dovetti arrendermi, e così decisi di alternarle a quelle usa e getta.

Coppette Assorbilatte usa e getta Coop

Acquistai le coppette assorbilatte del marchio Coop, che sono abbastanza morbide e molto assorbenti e garantiscono il massimo comfort mantenendo la pelle asciutta. Il tessuto esterno, è realizzato in materiale traspirante che garantisce l’areazione del capezzolo, l’adesivo posto sul retro della coppetta garantisce la massima stabilità quando è indossata. Le coppette sono da sostituirsi dopo ogni poppata o anche più frequentemente se le perdite di latte sono molto abbondanti, per ridurre irritazioni e la macerazione del capezzolo. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

Reggiseni per l’allattamento Coop

Per quanto riguarda i reggiseni per l’allattamento, per il primo anno ho utilizzato quelli a marchio Coop in cotone biologico, dotato di due comodi gancetti apricoppa. Questo è un reggiseno, che garantisce la massima comodità e praticità nel momento dell’allattamento. Dopo il primo anno però, stanca di vedermi con indosso questo tipo di reggiseni, sono passata tranquillamente ad indossare i miei vecchi reggiseni ed anche se non fossero adattissimi al momento dell’allattamento, con un po’ di flessibilità mentale li ho fatti andar bene. Trovo perfetti quelli sportivi senza ferretto, riesco ad allattare tranquillamente, senza rinunciare alla comodità ed all praticità.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari