Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Cuscino per bambini: noi abbiamo scelto quello in Pula di Farro Bio

Come abbiamo scelto di riposare…

Due anni e otto mesi fa abbiamo scelto il co-sleeping e come vi ho già detto in un altro articolo, i benefici sono davvero infiniti. Adoro accoccolarmi a Franci mentre dorme come un angioletto, un po’ meno adoro dormire con i suoi piedini “delicatamente” appoggiati sul viso, o peggio ancora, un pò meno adoro il fatto che per rilassarsi debba tirarmi i capelli con le dita dei piedi, sì avete capito bene dei piedi… Va bene lo so, fra qualche anno rimpiangerò anche queste dolci torture, FORSE!
Da qualche tempo non parliamo più di co-sleeping in realtà, perché Franci spesso sceglie di dormire comodamente al mio posto utilizzando ovviamente il mio cuscino, ed io sapete dove mi ritrovo a dormire? Nel suo lettino… com’ è possibile? In un vecchio post vi ho raccontato che tipo di lettino utilizziamo…

Per fortuna il materasso è comodissimo e devo dire che, quando capita, anche se dormo con il busto nel lettino e le gambe nel lettone, riesco a riposare davvero bene o forse sono così stanca che riuscirei a dormire anche in piedi, ma questo è un discorso a parte. Unica nota davvero negativa di questo mio essere stata spodesta, è l’essermi ritrovata per diversi giorni, a dormire senza cuscino…

La Scelta del guanciale…

Ho deciso quindi di acquistare, la scorsa settimana, un guanciale per Franci perché ormai me lo chiedeva sempre, e non avendo uno suo, giustamente sottraeva il mio.
Ho fatto quindi uno dei miei studi attenti sul web e ho scelto di acquistare un cuscino in pula di farro biologico.
Inutile dirvi che è così comodo che quando mi esilia nel suo lettino, sono ben contenta di utilizzarlo io!

Ma cos’è la pula di farro?

Il farro è il frumento primordiale, coltivato sin dai tempi degli Egizi e dei Celti. La pula è l’involucro che rimane successivamente al processo di decorticazione del chicco di farro.
Dona una sensazione di fresco in estate e di caldo in inverno grazie alle sue proprietà termoregolatrici e grazie alle cuciture presenti nella parte superiore, garantisce comodità e traspirazione, caratteristica naturale della pula.

Dopo i trattamenti naturali, la pula di farro rimane integra e vuota al suo interno formando tanti piccolissimi cuscinetti d’aria che permettono di distendere la muscolatura e favorire la circolazione del sangue nei tessuti ma anche di evitare un’eccessiva sudorazione notturna e di fungere da perfetto cuscino antisoffocamento per i neonati. I cuscini in pula di farro sono indicati anche per chi soffre di allergie grazie al circolo d’aria che permettono ed anche perchè vengono sottoposti a trattamenti di criogenica di sterilizzazione che impediscono la formazione di acari.

Gli effetti benefici della Pula di Farro

La pula di farro contiene fino al 90% di Acido Silicico, che agisce sugli organi attraverso la pelle.
 Medici fisioterapisti sono sorpresi dagli effetti della pula di farro: può davvero contrastare tanti disturbi e addirittura prevenirli! Sono ancora in corso gli studi che giustifichino la netta superiorità di questo prodotto naturale, rispetto alle soluzioni farmaceutiche, assicurando un benessere psico-fisico mai sperimentato fino ad ora! Inoltre, più sono giovani i corpi, più hanno bisogno di acido silicico risulta quindi perfetta anche per i neonati.
Per tutti questi motivi i cuscini in pula di farro sono degli ottimi alleati per un sonno rilassato e sano e per curare tanti piccoli disturbi come mal di testa, contrazioni muscolari, mal di schiena.

 

Com’è fatto il nostro cuscino in Pula di Farro

Nell’imbottitura sono presenti inoltre fiori di camomilla dalle proprietà rilassanti per assecondare un buon sonno, credetemi se vi dico che questo cuscino ha un profumo davvero meraviglioso. 
Il cuscino è venduto con fodera di protezione in 100% cotone senza cuciture.

Gli articoli imbottiti con pula di farro purtroppo non sono lavabili, basta esporli all’aria e al sole per permettere alla pula di rigenerarsi, rilasciando l’umidità assorbita. La federa esterna estraibile è lavabile a 30°C in lavatrice.

La pula di farro contenuta in questo prodotto è fornita da un’azienda agricola italiana provvista di certificazione per la coltivazione biologica. Questo cuscino non è trattato chimicamente , è sano, bello, traspirante, anti-acaro e naturale ed io adoro il suo effetto auto-massaggiante perfetto per me che soffro di dolori alla cervicale. I cuscini in pula di farro sono ideali per il sonno ma anche per la meditazione, il viaggio e l’allattamento.

Sia io che Franci adoriamo questo nuovo cuscino, infatti ho deciso di comprarne uno anche per me!

 

E voi quale tipo di cuscino utilizzate per far riposare in maniera sana e corretta il vostro bambino?

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari