Oggi vi auguro buona festa delle donne, facendovi entrare nella mia famiglia.

Voglio condividere con voi, le parole speciali di mia cognata e mostrarvi un libro meraviglioso regalato da mio fratello alla mia amata nipotina… che per me è come se fosse una figlia 💝.

“Storie della buonanotte per bambine ribelli” della Mondadori.

È la versione italiana di Good Night Stories for Rebel Girls, pubblicato grazie a una campagna su Kickstarter – il sito per raccogliere fondi online – che ha ottenuto 675mila dollari da oltre 13.400 persone; pensate che è il libro per bambini che ha ricevuto il maggior finanziamento da quando esiste Kickstarter.

Cari papà vi consiglio davvero di regalarlo alle vostre bambine.

Possiamo essere tutto ciò che desideriamo…

Perché le donne non devono essere per forza principesse, ma possono scegliere di essere ciò che vogliono, ciò che sognano.
Affinché una donna non debba mai sentirsi inferiore ad un uomo.

Affinché gli uomini capiscano che noi donne siamo esseri speciali, dotate di una forza meravigliosa ed unica in grado di mettere al mondo una nuova vita, di scegliere di fare le astronaute, o qualsiasi cosa ci venga in mente di fare!

Ogni giorno dovrebbe essere la nostra festa, perché meritiamo ogni giorno rispetto!

Ed invece tanti uomini che non sono degni di essere definiti tali… ogni giorno tolgono la vita, il rispetto, la dignità a troppe donne…

Il compito più arduo spetta a noi cari genitori…

Cerchiamo di educare i nostri maschietti al rispetto della donna facendo capire loro che non debbano più esistere differenze di genere retrograde.

Cerchiamo di educare le nostre bambine, al rispetto di se stesse, spiegando loro che mai e poi mai dovranno sentirsi inferiori ad un uomo, mai dovranno abbassare la testa, mai dovranno  accettare qualsiasi tipo di violenza che sia fisica o mentale da parte di un uomo! Mai!!! 
La festa della donna dovrebbe essere celebrata in maniera differente, cerchiamo cari genitori di fare il possibile… spetta a noi il compito più arduo… il futuro è dei nostri figli!

Felice di ospitare oggi il pensiero bellissimo di mia cognata ❤ e la sua recensione riguardante questo libro speciale. Complimenti a mio fratello per aver scelto un  regalo unico ed educativo!

🌼Due giorni fa Rebecca ha ricevuto dal suo Papà questo meraviglioso libro. Si tratta di una raccolta di storie di Grandi Donne che non solo hanno creduto nei loro sogni ma l’hanno fatto senza esitazioni, combattendo, e lottando per difendere i valori in cui credevano ed a volte anche pagando con la propria vita. Insomma dei veri esempi di forza e di coraggio da seguire.
È meraviglioso vedere l’ entusiasmo, la curiosità e soprattutto l’ammirazione negli occhi di Rebecca mentre legge questi racconti unici e di grande insegnamento❤❤❤
Bravo papà Marco👏👏👏 Un bellissimo regalo per festeggiare le Donne!!!🌻🌻🌻
🌻❤Auguri a tutte le Donne❤😚

Elena

Festa della donna oggi e sempre...