Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Meditazione per mamme: la mia esperienza

Sono una mamma che ama meditare…

Inspirare ed Espirare lentamente e con consapevolezza, semplicemente Esserci, non aspettarmi nulla ma essere solo… nel Qui ed Ora.

Prima dell’arrivo dei miei bimbi, ricordo i miei incredibili pomeriggi fuori dal tempo e dallo spazio… Padmasana, le candele, l’incenso, la mia playlist zen preferita…

La meditazione e gli attimi pieni di pace e di me…

In Ajna chakra comparivano immagini meravigliose e pregne di significato, visualizzazioni che mi parlavano… Credetemi, non posso spiegare a parole quanto mi sentissi BENE.

Era il frutto della mia pratica meditativa costante che aveva risvegliato ed aperto i miei chakra, ed il mio terzo occhio mi connetteva con “mondi” che mai avrei creduto.

[Potrebbe anche interessarti : https://www.mammaguru.it/ajna-ed-il-suo-splendore/]

Erano attimi immensamente pieni di scoperte, di pace e di me…

E così, immensamente innamorata di questo universo, 7 anni fa ho deciso di diventare insegnante certificata di Hatha Yoga.

In seguito, sempre più curiosa ed affascinata dalla pratica meditativa, ho frequentato un corso di formazione di Mindfulness, ho partecipato ad un ritiro in Ashram, di Meditazione Consapevole con Monaci Buddhisti Tibetani, e due anni fa sono diventata Operatrice di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane di secondo livello.

La meditazione… oggi che sono mamma

Oggi mi mancano quelle lunghe ore trascorse a meditare; attenzione la meditazione è sempre presente nella mia vita, ma è la “cornice” ad essere differente e mi “accontento” di momenti più brevi anche se ugualmente intensi e speciali…

Adesso prima di addormentarmi assieme a Franci sdraiato al mio fianco e ad Alessio teneramente attaccato al mio seno, non mancano mai i mantra मन्त्रe spesso mi accompagnano anche durante la giornata quando ho bisogno di svuotare la mia mente…

Li recito ogni sera e per i miei bambini sono come dolci nenie, che ascoltano fin da quando erano nel mio pancione; sono certa saranno “loro” per sempre…

Medito in qualsiasi momento della giornata

Per me anche il creare i Mala Mamma Guru è una forma incredibile di meditazione.

Inoltre, ne indosso sempre uno ed oltre a trasmettermi vibrazioni ed energia positiva, li utilizzo proprio per meditare.

Oggi, non c’è più tempo per il mio spazio/ rifugio “Stress Free Zone” ma sono felicissima di essere una mamma bis a tempo pieno… non desideravo altro dalla vita.

I benefici della meditazione li ricevo comunque anche senza incenso, candele e suoni della natura…

Si può fare… il segreto sta proprio in questo… nel riuscire a meditare ovunque si è e mentre si sta facendo qualsiasi cosa, bastano 10 minuti al giorno!

Potreste riuscire a meditare anche nel luogo più caotico e meno zen che esista… stando con consapevolezza nel momento presente!

Facile? No assolutamente, ma badate bene… non ho detto impossibile!

E quando poi riuscirete? Allora sarete immensamente grati per quella pace interiore che potrete ritrovare staccando la mente da tutto il resto…

La meditazione per me… oggi che sono mamma

La meditazione mi ha accompagnata durante le mie due difficili gravidanze, portandomi poi per mano durante il travaglio ed anche in sala parto.

Sono riuscita a meditare anche durante piccoli interventi chirurgici, fra la curiosità e lo stupore del personale medico presente…

Quello “spazio” dentro me, fuori dal tempo e dallo spazio fisico, mi ha salvata dall’ansia ed anche dal dolore.

È il mio porto sicuro, c’è e ci sarà per sempre…

Grata per aver scoperto 11 anni fa, questo meraviglioso universo 🙏🏽… che nutre la mia anima e le mie sinapsi.

E voi avete mai provato a meditare, vi piacerebbe?

Per info o curiosità non esitate a contattarmi 🙏🏽

Breathing in, I calm body and mind. Breathing out, I smile. Dwelling in the present moment I know this is the only moment.”

Thich Nhat Hanh

 Om Namah Shivaya

Namaste

Meditazione per mamme: la mia esperienza

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari