Quando i bambini trascorrono il proprio tempo immersi nella natura, ascoltando il frinio delle cicale, il garrito delle rondini, magari all’ombra di un possente olivo, osservando le formiche laboriose, arrampicandosi su di un albero, o semplicemente passeggiando senza alcuna meta imposta dai genitori, non occorrono smartphone, TV, né videogiochi; la loro anima in quegli istanti sarà così profondamente nutrita, che si sentiranno completamente in pace.

Natura e Bambini: una Maestra di Vita preziosa

Sintonizzati con l’energia di Madre Terra 

In quei momenti i bambini sperimentano, danno libero sfogo alla propria curiosità, si connettono con madre terra diventando un tutt’uno.

In quegli istanti i bambini sanno essere assolutamente sé stessi, in completa armonia; non esiste la noia, non esiste la scontentezza, essere nel qui ed ora diviene un dono meraviglioso.

Un dono di crescita, di auto realizzazione del sé, un vero e proprio nutrimento per l’anima, un arricchimento, un semino che se coltivato regalerà splendidi frutti.

Natura e Bambini: una Maestra di Vita preziosa

“Disabilitate la connessione dati…”

Connettete l’energia dei vostri bambini con l’energia vibrante di Madre Terra; ne trarranno immensi benefici loro e… sicuramente anche voi…

Tutti i bambini adorano stare a contatto con la natura ma spesso sono i genitori che sottovalutano l’importanza di questo meraviglioso e speciale contatto.

Il mio metodo educativo “naturale”

Io e Franci, non perdiamo occasione per beneficiare dell’immensa energia primordiale di Madre Terra.

Mi impegno costantemente per mantenere vivo e curioso lo spirito libero e selvaggio del mio bambino.

Natura e Bambini: una Maestra di Vita preziosa

Per noi ogni stagione è buona per fare lunghe passeggiate nei boschi, in campagna o in riva al mare.

Ogni stagione sa regalare colori, profumi, sensazioni differenti, perché privarsene? Perché privare i nostri bimbi di questi doni gratuiti che la Natura ci mette ogni giorno a disposizione?

I bambini sanno cos’è la felicità, e la loro felicità è fatta di semplicità e spontaneità; hanno tanto da insegnarci, se imparassimo davvero ad ascoltarli ci renderemmo conto che quelle che a volte ci sembrano loro esigenze, in realtà sono esigenze che ci creiamo solo nella nostra mente…

La Natura Maestra di Vita dei bambini

Vorrei fare le valigie e partire domani, cambiare vita completamente e far sì che questi miei insegnamenti siano la quotidianità per il mio Franci ma ahimè almeno per ora non è possibile… 

Ciò che però è possibile, è che io ritagli questi spazi di spontaneità e di naturale meraviglia senza freni, per il mio bambino; mi auguro che tutto ciò lo aiuti, a mantenere vivo quello spirito libero che purtroppo crescendo, inghiottiti da mille schemi, si va perdendo.

Be Free ♥️

Natura e Bambini: una Maestra di Vita preziosa