Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera speciale

Neige e Favole di Stoffa: quando la creatività fa bene anche al prossimo

Oggi sono felice di ospitare una creativa davvero bravissima e che mette a disposizione il suo talento e le sue meraviglie di stoffa, anche per far del bene al prossimo.

Ho anche acquistato alcune sue creazioni e ho quindi potuto testare con mano, la qualità e la bellezza di ciò che con tanta passione crea.

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera specialeCiao Ilaria, parlaci un po’ di te

Ilaria Neve, classe 1979, 40 anni tra pochi giorni, 2 figli e tante strade tortuose alle spalle. Dopo 20 anni da “dipendente”, lo scorso giugno ho abbandonato definitivamente la grande distribuzione ed ogni certezza per dedicarmi a ciò per cui sono nata: la creatività. 

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera specialeTra lo stupore e la perplessità delle persone intorno a me, è iniziata questa nuova e meravigliosa avventura.

Ilaria come hai scoperto questo tuo talento?

Sono nata creativa. Alle scuole medie passavo sottobanco i disegni durante l’ora di artistica a tutta la mia classe, e qualche anno dopo mi sono dedicata al restauro dipinti su tela ed alla forgiatura dell’argilla e decorazione della ceramica. 

Con la mia prima gravidanza, creare è diventata una “necessità” e quei “lavori stabili” un ostacolo per la serenità dei miei figli.

Raccontaci cosa realizzi

Ho trovato il mio equilibrio creativo tra le stoffe. 

Realizzo accessori ed abbigliamento per bambini a 360°, con stampe spesso esclusive realizzate appositamente per me da artiste eccezionali, e selezionando materiali di altissima qualità (cotone 100%, cotone GOT, jersey di cotone, ecopelle, pile di cotone, felpa). 

Le fantasie sono sempre selezionate dagli stessi bambini ed i modelli disegnati intorno alla loro necessità di muoversi e sporcarsi.

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera speciale

Neige è il tuo bellissimo brand, ma sono curiosa di sapere com’è nato

Neige – Dediche di Stoffa nasce insieme alla mia prima figlia. 

All’inizio era un’idea confusa e senza contorni, poi piano piano è stato un crescere, un imparare, un disegnare il mio progetto intorno alle esigenze dei miei figli prima e di tutti i bambini che mi circondavano dopo. 

Neige nasce per davvero, come azienda e brand, 2 anni fa. 

Finalmente con un progetto ben preciso ed un fine: tutelare il mondo nell’infanzia e consentire ai bambini di muoversi liberamente avvolti dalla fantasia, alimentando la loro stessa creatività.

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera specialeSono curiosa di sapere cosa sogni dal tuo futuro creativo 

Alimentare sogni e creatività in bambini ed adulti, tutelare il mondo dell’infanzia ed accompagnarli nella crescita. 

Sogno un Villaggio intero che operi totalmente con e per il mondo dell’infanzia e per la diffusione della genitorialità ad alto contatto. 

Il mio sogno è operare su più fronti, dall’artigianato, al sociale, all’editoria tutto nel pieno rispetto dei più piccoli e portato avanti con persone altrettanto motivate.

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera speciale

Ho avuto la fortuna di scoprire il tuo lodevole progetto Favole di Stoffa, ti fa onore davvero Ilaria

#FavoleDiStoffa nasce nella mia mente tanto tempo fa come costola di Neige – Dediche di Stoffa, e pezzo del mio cuore. 

Una collana di favole “speciali” che sapessero spiegare ai bambini quanto possa essere importante trasformare un disagio in un punto di forza e lavorare sulla “diversità” intesa come “unicità” di un individuo.

L’idea è quella di affrontare dei temi complessi, attraverso l’ausilio di favole morbide e colorate, per raccontare ad adulti e bambini che anche la più grande sventura può trasformarsi in un punto di forza e in un’opportunità per trovare una nuova strada verso la felicità. 

Il numero zero di questa collana, “Il Grillo (non) parlante” è stato interamente dedicato all’autismo ed ad ogni forma di diversità; il ricavato della vendite, per un totale di € 500, è stato devoluto ad Asfa Puglia per portare avanti il progetto La Casa di Pandora a Bari, un centro di riferimento per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico. (www.ibambinidellefate.it/la-casa-di-pandora)

Per la prima ristampa  abbiamo ottenuto la graditissima sponsorizzazione di TheColorSoup per la stampa di 10 metri di stoffa, la seconda ristampa, invece, necessita dell’aiuto di tutti per la copertura dei costi di materiale: in base a quanto riusciremo a raccogliere, saremo in grado di produrre libri che saranno rivenduti al costo di € 25 ed il cui ricavato sarà sempre interamente devoluto al progetto.

Neige e Favole di Stoffa: la “diversità” spiegata ai bambini in maniera speciale

Se vi andrà di dare una mano, anche minima, a seguire i dati per questo speciale progetto:

Coordinate bancarie

NEVE ILARIA

Iban IT24U0347501605CC0011439026

Oggetto: #FavoleDiStoffa

Per effettuare un versamento libero su Paypal, con descrizione causale “#FavoleDiStoffa”

paypal.me/NeigeDedicheDiStoffa

Info: info@neigededichedistoffa.it

Cell: 3299117689

www.neigededichedistoffa.it

FB/IG: neigededichedistoffa

Grazie Ilaria ed in bocca al lupo per i tuoi meravigliosi sogni

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari