Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

… solo chi viaggia vive due volte…

“Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.” (Agostino d’Ippona)

Ormai avrete capito quanto per me sia fondamentale viaggiare. Viaggiare ti fa crescere, apre la tua mente e le dà forma, arricchisce la tua anima.

La mia visione del Viaggio

Viaggiare è uno stato mentale, ti fa sentir libera, cittadina del mondo, fortunata, grata, felice!

Non mi sento una turista ma una viaggiatrice e per me i soldi spesi meglio, sono quelli spesi per viaggiare… non regalatemi scarpe, borse, accessori firmati, regalatemi viaggi!

Quando programmo un viaggio mi sento felicissima, adoro studiarmi varie mete, e poi decidere con cura quale scegliere. Perdo, credetemi, con immenso piacere, ore ed ore a cercare la destinazione più adatta, ed a immaginare itinerari; da quell’istante in poi non so come spiegarlo, ma è già come se fossi in vacanza! Sono certa di non essere l’unica a provare queste emozioni. Inizio a pregustarmi con la fantasia colori ed odori della terra che mi ospiterà e vado già alla ricerca di posti da visitare. Acquisto subito una Lonely Planet e vado alla conquista di tutti i suoi segreti, iniziando a fare il conto alla rovescia con gli occhi sognanti. Esagerata? No credetemi, la mia mente è sempre in viaggio.

Mamma Guru: I soldi spesi per viaggiare sono i soldi spesi meglio

Lavorare fra le nuvole

Forse avrei dovuto continuare a lavorare come assistente di volo per qualche compagnia a lungo raggio, ma poi avrebbero continuato a mancarmi la mia casa e la mia famiglia.

É stato proprio questo il motivo che mi ha spinto a farmi mettere di nuovo i piedi per terra, perché per quanto mi piacesse quel lavoro, mi ha fatto sentire spesso troppo sola, troppo lontana dagli affetti, da casa; è bellissimo “camminare” sulle nuvole, ma a volte è più bello guardarle, da varie latiudini, con il naso all’insù, assieme a chi amiamo.

Mamma Guru: Solo chi viaggia vive de volte

Anche se mi sento sempre a casa quando viaggio, infatti spesso mi capita di chiamare l’albergo dove alloggio: casa, quando torno dai miei affetti, quando varco quella porta del cuore, mi sembra di non essere mai andata via, anche se invece sono ritornata con gli occhi, il cuore e l’anima davvero colmi di sensazioni, emozioni, esperienze, voci, sorrisi, colori, suoni, sapori, odori, nuove amicizie, sentimenti, vita! Questo vuol dire viaggiare.

Il gene del viaggio

Viaggiare e vivere vanno di pari passo; “La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”, quanto amo questa citazione!

Ormai sono certa di avere il gene del viaggio, il famoso recettore della dopamina D4, perché non farei altro…

Come ho poi già ribadito in un precedente post, per me viaggiare non vuol dire andare alla scoperta per forza di posti lontani, ma vuol dire anche scoprire la propria città, o regione; abbiamo spesso posti meravigliosi a due passi da casa e che ahimè, non conosciamo. Viaggiare è quindi un modo di essere, è uno stato d’animo.

Viaggiare Low Cost

Oggi poi ci sono mille possibilità per viaggiare spendendo anche poco. Ci sono spesso offerte di compagnie aeree low-cost che ti avvisano comodamente via mail di sconti e promozioni; motori di ricerca che ti informano riguardo offerte segrete di alberghi; ma ci sono anche app tipo Airbnb, dove poter cercare un alloggio adatto alle proprie tasche. Insomma viaggiare è diventato un po’ più alla portata di tutti negli ultimi anni, come è giusto che sia.

 

Travel with Kids

Viaggiare è essenziale anche per i bambini come ho scritto più volte nei miei post, non facciamoci bloccare da ansia e stress, e facciamo in modo che i nostri bambini possano arricchire la propria anima, con i mille benefici derivanti da un viaggio. Quello che impareranno viaggiando, non l’apprenderanno mai su nessun testo scolastico, né fra quattro mura. Saranno incredibilmente stimolati, la loro mente si svilupperà in maniera positiva, sarà aperta e ricettiva! Facciamo questo dono prezioso ai nostri figli, sarà il regalo più importante, quello che conserveranno integro ed indelebile per tutta la vita, quello che darà forma alla loro mente, che li aiuterà realmente a crescere, anche senza pregiudizi.

Affidatevi ad una Travel Designer

Vi ho fatto venire voglia di programmare il prossimo viaggio, ma non avete tempo o non siete capaci? Allora, vi consiglio Deborah Croci una bravissima mamma Travel Designer, che per professione e tanta passione progetta itinerari su misura per famiglie che amano viaggiare. Essendo appunto anche mamma, saprà venire incontro alle vostre richieste, creando programmi personalizzati adatti alle necessità dei bambini ed attenti alle passioni ed ai desideri dei grandi. Vi piace l’idea? Visitate subito il suo sito www.deborahcroci.com o la sua pagina FB così potrete chiederle info o solamente farvi un’idea

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari