I pensieri hanno una forza straordinaria per poter cambiare il mondo

“Le azioni mentali sono vere e proprie azioni.

Il pensiero è un’azione reale, è una forza dinamica ed è ormai un fatto certo che è estremamente contagioso; in verità è più contagioso delle epidemie.

Un pensiero di affetto, operante in voi, suscita un pensiero di affetto nelle altre persone, con le quali venite in contatto.

Un pensiero d’ira di un uomo in collera produce una vibrazione simile in coloro che lo circondano.

Si trasferisce da un cervello all’altro ed agisce anche sulle persone che stanno molto lontane, condizionandone ed eccitandole.

Un pensiero di gioia in voi, produce pensieri di gioia in altri.

Non vi sentite forse colmi di gioia e di intenso piacere alla vista di un gruppo di bambini allegri che giocano e saltano di felicità?

Un nostro pensiero di gioia, crea un eguale pensiero gioioso negli altri.

Perciò coltivate sempre pensieri sublimi ed elevati, perché il pensiero è estremamente contagioso.
Swami Sivananda

Ogni tanto rileggo questo libro, nutrimento prezioso per la mia anima, per la mia mente.

Il Cambiamento possibile: aiutare gli altri tramite le vibrazioni del pensiero e lo Yoga


Lo Yoga è la mia salvezza da 13 anni
🙏🏽.

Lo Yoga per me è: unione; gratitudine; rispetto; la Luce nei momenti più bui; verità; equilibrio; pace interiore; quiete fra i pensieri; bellezza; armonia; guida; ispirazione; sostegno; consapevolezza; qui ed ora.

Lo Yoga è un percorso di vita, di meravigliosa  rinascita, di crescita, di accettazione, di cambiamento nel profondo.

E quando ovunque respiri aria di tempesta, quando ovunque percepisci sentimenti di ostilità, odio, conflittualità,  quando avverti solo negatività attorno a te, allora lo Yoga sarà la tua ancora di salvezza e la tua gioia.

I tuoi pensieri sublimi contageranno gli altri ed allora il cambiamento potrà avvenire dal basso… in maniera lenta, silenziosa, ma avverrà…

Anche quando ti sembrerà impossibile, non smettere di ribellarti, di lottare con amore… affinché quel cambiamento parta da te e si diffonda per il mondo.

Nella nuova Civiltà nascerà un albero, di cui tutti mangeranno i suoi frutti. L’uomo sarà giusto, generoso, amorevole con tutti, perché il benessere di tutti sarà la sua più grande felicità.

Swami Sivananda

Luce Pace Amore

Mamma Guru: Come superare l'ansia grazie allo Yoga