Shop

Hai dato un'occhiata ai miei prodotti hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione Shop

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Carrello

Categorie

Su Instagram

Load More
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA
Le spedizioni in Italia sono gratuite sopra gli 80€
Worldwide Shipping

Fiori di Bach per aiutare i bambini a superare le paure

Mamma ho paura del mostro! 

Ed eccoci qui, è passata anche la festa di Halloween, oggi tanto amata dai bambini…
Capita però che dopo una serata a raccoglier dolcetti di porta in porta e dopo una settimana di zucche intagliate, zombie, mummie e pipistrelli, qualcuno dei nostri bimbi più piccoli si svegli di notte facendo incubi o addirittura faccia fatica ad addormentarsi per la paura di mostri o fantasmi che sono inevitabilmente rimasti nelle loro testoline e che riaffiorano la sera, al buio, nella cameretta.

I Fiori di Bach possono aiutare?

Certo che si!
E possono in pochissimi giorni riportare tranquillità nelle notti di bimbi, mamme e papà.

Quali sono i Fiori che possono darci una mano?

In primis MIMULUS, un fiorellino giallo riconoscibile dai numerosi puntini rosso brillante sui suoi petali.
Mimulus è il Fiore che dà coraggio, che combatte le paure concrete, per intenderci la paura del mostro, del lupo, del buio, quando il bambino riesce a descriverci cosa teme o riesce a specificarne il nome.

Il secondo Fiore è ROCK ROSE, anch’esso un fiore di color giallo, dai petali molto fragili con un effetto stropicciato.
È il Fiore del terrore, consigliato quando lo spavento è davvero forte e spesso si accompagna a respiro affannoso e cuore a mille (iperventilazione e tachicardia).

Il terzo Fiore è ASPEN, il pioppo tremulo… un albero che ogni volta mi incanto a guardare, perché nella sua chioma raccoglie tutto il significato di Aspen: anche con una lieve brezza le sue foglie iniziano a tremare, come fa tremare quella sensazione di paura che non sappiamo ben descrivere e che Aspen aiuta a combattere.
Questo è il Fiore adatto quando nostro figlio dice di aver paura ma non sa specificare di cosa, quando percepisce un’inquietudine poco definita.
Se facendo dolcetto o scherzetto invece, a dare le caramelle è stato un orrendo gorilla con un trucco degno di un film fantasy tanto da far sussultare anche noi grandi… bè allora sarà utile anche il Fiore che aiuta a rielaborare un qualsiasi evento vissuto come trauma: STAR OF BETHLEHEM.

Che dire, basta poco per tornare alla nostra quotidiana routine, per aiutare il nostro piccolo a dormire sereno nella sua cameretta lasciandosi alle spalle la paura che Halloween porta inevitabilmente con sé.

Provateci, non rimarrete delusi!

Fiori di Bach ed Australiani una nuova rubrica su Mamma Guru

I MIEI CONTATTI

www.figlideifioridibach.it
https://www.facebook.com/figlifioribach/
www.instagram.com/figlideifioridibach.1/

 

Le informazioni proposte in questo articolo non sono consulto medico e non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista floriterapico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi natura è bene consultare sempre prima il proprio medico.

condividimi... Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Leave a comment