Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA

Santorini: in viaggio con i bambini, info e consigli utili

Santorini: in viaggio con i bambini, info e consigli utili

Se cercate un’isola dove trascorrere le vacanze, che vi trasmetta un’incredibile energia positiva e delle buone vibrazioni; che lasci indelebilmente nella vostra memoria i suoi meravigliosi paesaggi, l’azzurro del mare così intenso da lasciarvi a bocca aperta, gli indimenticabili tramonti così maestosi che si perdono nell’infinità, ed i suoi colori così intensi, allora dovete subito prenotare una vacanza a Santorini, perché è davvero splendida, ed unica nel suo genere!!!

Tips di Santorini

Santorini è un’isola che ti rimane nell’anima: il blu delle cupole e delle porte, il bianco abbagliante  delle case, la vista mozzafiato sulla caldera, l’imbattersi per caso in gruppi di danza popolare che ballano per strada sulle note del sirtaki, sono ricordi speciali che non si dimenticano facilmente…

In una classifica stilata da Lonely Planet nel 2010, i tramonti di Santorini sono fra i 10 migliori al mondo. Sono assolutamente d’accordo, e ve lo dice una che ne ha visti di tramonti indimenticabili! All’ora del tramonto infatti non dovrete perdere l’occasione di prendervi un aperitivo a Fira o ad Oia proprio per poter godere di una vista che credetemi, rimarrà per sempre nei vostri ricordi.

Mamma Guru: la Gratitudine è il segreto della felicità

I bambini hanno tanto da insegnarci… se guardassimo attraverso i loro occhi ci accorgeremmo di quanto basti poco per essere felici.Mamma Guru: Santorini a misura di bambini

Camminando per i vicoli, vi imbatterete sicuramente nei tanti asinelli che portano a spasso i turisti, sono certa che questa esperienza piacerebbe moltissimo ai vostri bambini. Santorini è l’unica isola greca, oltre la meno suggestiva Milos, che poggia su un antico vulcano. Ecco perché la sua sabbia ed i suoi ciottoli sono di colore nero. I famosi villaggi di Oia, Fira e Imerovigli, sono arroccati sulle maestose scogliere che si affacciano sul vulcano da dove poter ammirare una vista davvero emozionante. Per tutte queste ragioni e non solo, Santorini è davvero unica al mondo, nel suo genere!

▪️Fira si trova nella parte occidentale dell’isola, ed è il capoluogo di Santorini. È arroccato su una scogliera della caldera a 260 metri sul livello del mare; vi consiglio di perdervi fra le sue bellissime stradine perché così facendo, vi imbatterete ad ogni angolo in splendidi scorci.FullSizeRender-2

▪️Oia, anche chiamato Ià, è il villaggio per noi più bello e caratteristico dell’isola. Le abitazioni sembrano sospese e le cappelle con le loro cupole colorare di azzurro, ormai appartengono all’immaginario collettivo. Questo villaggio è colmo di piccoli vicoli dove addentrarsi con stupore e meraviglia; è stato costruito in alto sul bordo della Caldera e per questo vi regalerà un panorama mozzafiato ed unico, sulla baia e sul vulcano. Troverete anche numerosi negozi dove poter fare shopping, graziosi musei, le rovine della fortezza veneziana, numerose gallerie d’arte. Credetemi quando vi dico, che rimarrete a bocca aperta.

▪️Kamari è una località balneare di Santorini e si trova lungo la sua costa orientale nella parte centromeridionale dell’isola, a soli 10 chilometri da Fira. Famosa soprattutto per la sua bellissima spiaggia di sabbia nera, lunga oltre 2 chilometri e protetta dal massiccio di Mesa Vouno. Inutile dirvi che il mare è incredibilmente pulito e limpido.

▪️Il villaggio di Imerovigli si trova sulla scogliera più alta dell’isola, lungo la costa occidentale. Se volete godere di un altro paesaggio mozzafiato sui vulcani, recatevi in questo villaggio costruito a quasi 300 metri sul mare, sulla cima della caldera.

▪️Il villaggio di Akrotiri sorge invece all’estremità sudoccidentale di Santorini. Questo villaggio possiede il sito archeologico più importante dell’isola, che sarebbe secondo alcuni, parte del continente perduto di Atlantide, ed inoltre fa parte di Aktotiri la Red Beach. Consiglio di visitare il suo sito archeologico, davvero interessantissimo!

Dove alloggiare…

La zona dove alloggiare, che consiglio alle famiglie con bimbi al seguito, é Kamari.
È praticamente sul mare e ha un bel lungomare lungo più di 2 km, pieno di locali dove poter passeggiare in totale tranquillità anche a tarda sera.
Ci sono un’infinità di strutture alberghiere e vi basterà fare una ricerca su Booking incrociando le recensioni con quelle di Tripadvisor, per trovare quella che fa al caso vostro.
Noi abbiamo scelto Kamari, perché cercavamo una zona dove non fosse indispensabile noleggiare l’auto per andare in spiaggia o fuori a cena, per poter vivere quindi le nostre due settimane di vacanza in totale relax, soprattutto per Franci.

Consigli di viaggio…

Vi consiglio di noleggiare un auto per visitare le stupende Fira, Oia, la spiaggia di Perissa e gli scavi archeologici della città più vecchia d’Europa, Akrotiri.
Noi abbiamo noleggiato l’auto solo per tre intere giornate e siamo riusciti a visitare tutto ciò, con il nostro quasi duenne al seguito.
A Kamari non occorre l’auto, tutto è raggiungibile a piedi, spiagge, locali, ristoranti, mini market, bakeries, relax.
La macchina l’abbiamo noleggiata sul posto solo per poter visitare il resto dell’isola che è imperdibile, perché Santorini è davvero unica nel suo genere.

Mamma Guru: Santorini a misura di bambini

Kamari Beach

Dove mangiare a Kamari…

Per quanto riguarda i consigli su dove mangiare, dopo aver provato durante le due settimane di vacanza, vari ristoranti, mi sento di consigliarvene alcuni situati tutti sul lungomare di Kamari…

Il ristorante Elia accanto all’hotel Bellonias Villas, dove abbiamo mangiato ottime insalate, primi e secondi piatti davvero eccezionali; l’ottimo Sabbia Nera ristorante italiano sublime sempre a Kamari; il Black Stone, quasi di fronte all’hotel Cavo Bianco, che prepara degli ottimi piatti greci ed è gestito da una meravigliosa e simpatica famiglia greca.
Fate attenzione ai numerosissimi ristoranti turistici dove si mangia davvero male, infatti dopo che abbiamo scoperto e provato questi tre ristoranti da me prima citati, non abbiamo più provato altro e ci siamo ritornati più volte.
Il ristorante Sabbia Nera prepara piatti di cucina italiana davvero eccezionali, pasta, pizza, antipasti vari, secondi di carne e pesce, dolci ottimi; noi siamo stati lì per sei sere e Franci ha mangiato come se fosse davvero in Italia, tutto squisito. Spesso invece a pranzo ci siamo fermati al Prince che ha la grande comodità di essere adiacente al lido, qui preparano ottime insalate, il filetto di pollo e l’hamburger, tutto è sempre stato buonissimo…

Se cercate un buon dolce magari post cena, sappiate che Stis Varkes prepara waffles golosissimi facendovi godere di una vista romantica e davvero bella. Non potrete andar via da Santorini senza aver assaggiato un ottimo pita gyros, lo troverete da Souvlaki Stop! Questo piccolissimo locale era menzionato sulla nostra guida e non ha deluso le nostre aspettative. In questi ristoranti che vi ho indicato, troverete piatti che potranno essere apprezzati anche dai bambini. Franci avendo scelto l’autosvezzamento, anche quando viaggiamo prova con gusto piatti tipici della cucina locale, in questo caso ha apprezzato la cucina greca, ma ha anche mangiato piatti della cucina italiana, proprio come se fosse nel nostro paese. Ovviamente non posso assicurarvi che i ristoranti da me consigliati anche per quest’estate mantengano gli stessi standard qualitativi.

Visitare Santorini con i bambini…

Tutti ci hanno sempre sconsigliato di andare a Santorini con un bambino al seguito, perché troppo scomoda per via delle numerose scalinate presenti.
Anche sul web prima di partire, ho letto numerosissimi post intimidatori e poco rassicuranti, ma si sa che quando mi metto in testa un’idea non me la toglie nessuno…
Non mi sono fatta scoraggiare e ho subito pensato che con un po’ di spirito di adattamento saremmo stati bene anche a Santorini. Infondo, dopo i -20° di Monaco di Baviera non potevo di certo farmi spaventare da qualche scalino…
Abbiamo acquistato il Tula Toddler, marsupio ergonomico che ci avrebbe permesso di arrivare lì dove il passeggino sarebbe stato d’impiccio e che sarebbe stato di aiuto a Franci magari stanco di camminare.

Ovviamente portammo con noi anche il Pali Tre.9 , essendosi rotto il giorno prima della partenza il Pliko Mini. Il passeggino ci sarebbe servito magari a Kamari la sera, per una passeggiata conciliante il sonno post cena.
A Kamari non sono presenti scalinate come a Fira o ad Oia, c’è un bel lungomare chiuso al traffico dove poter passeggiare in tutta tranquillità, tanti ristoranti e locali di karaoke, che gli inglesi adorano, e disco bar come l’Albatross Beach Club, dove Franci amava andare a fare quattro salti 😁.

Per quanto riguarda quindi il discorso passeggino, a Kamari non è stato assolutamente un problema, ma vi dirò di più… noi ci siamo trovati bene anche a Fira ed ad Oia a scendere salire le varie scalinate.
Abbiamo alternato il passeggino al Tula Toddler e Franci ha voluto anche salire e scendere centinaia di scalini e guai a dargli la mano per aiutarlo… il suo IO IO IO urlato ovunque, faceva ridere i simpatici greci dei negozietti tipici situati lungo le scalinate.

Quindi alla fine abbiamo utilizzato… i suoi piedini, il passeggino, ed anche il supporto ergonomico, a mio parere indispensabile sopprattutto in aeroporto dove consente di avere le mani libere per portare borse o valigie.

Il consiglio che vi do quindi, è di partire con un passeggino leggero ed un supporto ergonomico. Non vi consiglio per visitare Fira ed Oia un passeggino di quelli classici del trio, di solito più pesanti ed ingombranti dei passeggini leggeri, quindi assolutamente poco pratici per salire e scendere le scalinate.

Non fatevi prendere dell’ansia, partite sereni ed abituate i vostri bambini a viaggiare fin da subito perché aprirà la loro mente. Mettete in preventivo nervosismi dovuti al cambio di abitudini, di alimentazione, di spazi, ma non fatevi scoraggiare da tutto questo. Recitate una decina di Om 📿 e godetevi la vacanza 🕶. Franci per esempio quando siamo in vacanza all’estero si attacca molto più spesso al seno, me lo richiede come se avesse la necessità di trovare il suo porto sicuro nonostante tutti gli altri cambiamenti. Noi amiamo viaggiare in sua compagnia, perché è entusiasta di tutto ciò che vede e scopre; la sua curiosità lo fa essere sempre parte attiva della vacanza e spesso dopo cena, a Santorini, era lui che ci chiedeva di fermarci in locali dove c’era musica, mentre io e suo padre saremmo andati volentieri a dormire 😜.

Clima ad Agosto…

La temperatura è perfetta, caldo di giorno ma senza umidità, e la sera si sta divinamente.

Spiagge…

Sul lungomare di Kamari ci sono numerosissimi lidi attrezzati, lettini, docce, ristoranti con bagni pubblici adiacenti. Alcuni lidi permettono anche di prenotare l’ombrellone ed i lettini per il giorno dopo, il che a mio parere è un’ottima soluzione considerato che spesso a mezzogiorno sono già tutti pieni.
Le spiagge sono di ciottoli misti a sabbia lungo alcuni tratti del lungomare, consiglio infatti le scarpine in quanto nelle ore più calde, i ciottoli diventano roventi.
Fra i lidi attrezzati a Kamari Beach, più belli e curati, vi consiglio Il Prince che ha anche a disposizione un buon ristorante dove poter pranzare, come ho già scritto più su.
Bellissimo anche il lido del ristorante Elia.
Monolithos Beach è una spiaggia ampia fino a 30 m ed è lunga circa 1400 m. Questa spiaggia di ghiaia e sabbia lavica digrada molto dolcemente, sarebbe quindi l’ideale per i bambini, ma purtroppo la spiaggia è davvero poco curata, ed il parco giochi posto al centro é sporchissimo e ridotto male. Insomma a mio parere non ne vale la pena, anche se troverete questa spiaggia consigliata su alcune guide turistiche. Noleggiando la macchina, vi consiglio di trascorrere una giornata al mare a Perissa, il lido più bello e’ il Sea Side ma ce ne sono anche lì tanti altri con ristoranti e servizi adiacenti ai lidi come a Kamari Beach. Come spiagge a Santorini, sempre consigliate da tutte le guide, ci sono anche la Red Beach e la White Beach.

Santorini è meravigliosa e ci torneremmo molto volentieri, perciò non posso far altro che consigliarvela.👍🏽

Se doveste avere domande, chiedetemi pure ☺️ Buon viaggio!✈️

 

32 Comments

  1. Valerio
    complimenti a mammaguru tutte le informazioni sono state utili e gradite per la nostra idea di vacanza
    Reply febbraio 1, 2017 at 12:02
    • mammaguru
      mammaguru
      Grazie per il tuo feedback Valerio! Credimi, mi rende davvero felice sapere che il mio post sia stato utile per l'organizzazione della vostra vacanza! Se dovessi avere altre domande, chiedimi pure :) . Buona vacanza!!!
      Reply febbraio 1, 2017 at 15:57
  2. noccy
    Ciao!che ne pensi di soggiornare a perissa?Ho una bimba d 13 mesi
    Reply febbraio 9, 2017 at 18:37
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao! A Perissa ci siamo stati per visitare la meravigliosa Akrotiri e per trascorrere una giornata in uno dei suoi lidi... Ricordo fossero però molto frequentati da ragazzi e non molto da famiglie. So che c'è un grande Acquapark ma onestamente con quel mare stupendo, non ha senso andarci. Se posso darti un consiglio, cerca una sistemazione a Kamari... come avrai letto, è davvero perfetta! Zero stress, lì tutto è a portata di mano! Chiedimi pure, se dovessi avere altre domande! :) Grazie per il tuo commento
      Reply febbraio 9, 2017 at 23:05
  3. noccy
    Come hai prenotato agenzia o faidate?Che albergo?Ad agosto è vivibile?grazie
    Reply febbraio 10, 2017 at 14:47
    • mammaguru
      mammaguru
      Ho prenotato come sempre da sola e parecchi mesi prima della partenza per usufruire di prezzi vantaggiosi sia per il volo che per l'albergo. Noi siamo stati al Cavo Bianco, ma sul lungomare di Kamari è pieno di alberghi e di residence! Prova a dare un'occhiata alle recensioni, sia su Booking.com sia su TripAdvisor. Inserisci come zona Kamari ed il periodo e guarda le strutture che ti vengono proposte! :) se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)
      Reply febbraio 10, 2017 at 15:53
  4. Dinu
    Grazi mille per la documentazione del tuo viaggio, anche io a settembre vorrei andare a Santorini, ma ero frenata perché in agenzia mi continuavano a dire che non è un'isola per bimbi (io me ho uno che farà 4 anni), grazie al tuo post mi sono rincuorata !
    Reply febbraio 20, 2017 at 16:42
    • mammaguru
      mammaguru
      Grazie Dinu per il tuo commento! Sono felice che tu abbia trovato utile il mio post. Chi dice che Santorini non è un'isola per bambini, molto probabilmente pensa che il viaggio ideale da fare con i figli sia nel solito villaggio per famiglie magari a max 10 km da casa... Il mondo è un posto meraviglioso da scoprire anche con i bambini, ovviamente bisogno armarsi di spirito di adattamento e tanta pazienza :) . Vi auguro una splendida vacanza!!! Salutami Santorini e se dovesse andarti... al vostro ritorno, raccontami com'è andata.
      Reply febbraio 20, 2017 at 18:19
  5. giulia
    Carissima, che bello leggere le tue indicazioni! Santorini mi attira tantissimo, noi abbiamo una bimba di un anno e mezzo e questo sarà il nostro primo viaggio in tre quindi abbiamo bisogno di indovinare la meta giusta per iniziare col piede buono... La descrizione che hai fatto di Kamari come scelta per il soggiorno mi è sembrata perfetta: un'unica perplessità per me... da sempre adoro i tramonti sul mare e Kamari purtroppo è rivolta ad est. Nelle spiagge sul versante ovest non hai mai riscontrato le caratteristiche adatte ai più piccini? Grazie dei preziosi suggerimenti. Ciao. Giulia
    Reply febbraio 22, 2017 at 21:14
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Giulia, innanzitutto grazie per il tuo commento! Kamari è sicuramente la scelta giusta per un viaggio a misura di bambino. Alloggiando lì, si può evitare di prendere la macchina per andare in spiaggia se per esempio si sceglie una struttura vicino al lungomare; ci sono numerosissimi ristoranti, locali; supermarket; tranquillità! Sì purtroppo come dici tu, non si può però godersi il tramonto (anche io sono un'appassionata ) stando comodamente sdraiati in spiaggia, ma potreste fare come abbiamo fatto noi... potreste noleggiare l'auto per qualche giorno e spostarvi a Fira o ad Oia in tempo per godervi lo spettacolo, uno dei più belli al mondo! Che ne pensi di questa soluzione? Se dovesti avere altre domande, chiedimi pure
      Reply febbraio 22, 2017 at 23:44
    • mammaguru
      mammaguru
      Dimenticavo... ricordatevi di portare con voi le scarpette da spiaggia, per poter camminare sui ciottoli
      Reply febbraio 22, 2017 at 23:49
  6. tanja
    Ciao complimenti per il tuo resoconto utilissimo!! Noi saremo a Santorini a settembrecon la nostra piccola che all'epoca avrà quasi 1anno e mezzo, con manduca e passeggino leggero. Come ti sei organizzata per il transfer da\per aereoporto? Pensavo al taxi ma vorrei far viaggiare la piccola in sicurezza! E l'autobus non coincide coi nostri orari del volo
    Reply marzo 23, 2017 at 18:20
    • mammaguru
      mammaguru
      Grazie mille!!! Sono felicissima tu l'abbia trovato utilissimo Noi abbiamo usufruito del servizio transfer, a pagamento, del nostro albergo proprio per evitare i taxi. Hai provato a vedere su Google? Io ho provato a fare una ricerca per te e ho trovato molti siti di transfer da e per aeroporto di Santorini. Alcuni sembrano anche affidabili, uno in particolare, anche se ovviamente non posso parlare per esperienza personale. Se vuoi scrivimi in posta privata magari posso darti il link. Non lo scrivo qui per non fare pubblicità, però se vuoi ti do una mano volentieri! Mi piacerebbe sapere le tue impressioni su Santorini dopo il vostro viaggio!
      Reply marzo 23, 2017 at 20:33
  7. tanja
    Grazie cara! Gentilissima.. Provoa dare un'occhiata un po' più approfondita in Google e ok ti scrivo in privato! Ho scritto una mail al nostro hotel ma non rispondono.. Forse xche riaprono il 15giugno :).. Nel frattempo pero a me piace guardare e organizzare.. E' un passatempo piacevole, x me parte integrante della vacanza :) a presto
    Reply marzo 28, 2017 at 21:21
  8. Olga
    Ciao super mamma! Andro` a Santorini una setttimana a Giungo e ho prenotato un albergo a Kamari...comoda come hai detto tu per i bimbi (io ne ho una di 3 anni e mezzo). Ho una domanda: l'albergo non e` ul lungomare ma in una strada piu` interna. Nonriesco a capire le distanze...e` tutto molto ravvicinato giusto? Non trovo strutture sul lungomare chemi soddisfino :-) grazie
    Reply maggio 23, 2017 at 16:51
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Olga grazie per avermi contattata (troppo buona per avermi chiamata Super Mamma ). Anche il nostro albergo era in una strada interna e ti dico anche dove così puoi guardare le distanze e farti un'idea... Kamari, Santorini, 84700, Greece puoi inserire questo indirizzo per far un confronto per le distanze. 7minuti più o meno a piedi dal lungomare, praticamente una distanza perfetta! È tutto molto ravvicinato e ci sono ristoranti, supermarket, lidi a portata di mano! Al tuo rientro se ti va fammi sapere com'è andata e se dovessi avere altre domande chiedimi pure! Buon viaggio!!!
      Reply maggio 23, 2017 at 21:53
  9. Francesca
    Ciao Alex, Andrò a Santorini settimana prossima con la mia bimba di 10 mesi ( purtroppo mio marito non potrà venire perché sua sorella sta molto male)! Ho prenotato hotel a Kamari, secondo te da sola avrò difficoltà a gestire le cose? Sono molto abituata a viaggiare ma con la bimba è la prima volta senza marito! Ci sono autobus che portano a Fira e ad Oia, io è necessario prendere una macchina? Grazie mille
    Reply maggio 24, 2017 at 09:44
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciano Francesca, grazie per avermi contattata!Quanti anni ha tua figlia? Se l'albergo è proprio a Kamari, hai tutto a portata di mano! Hai provato a calcolare la distanza dal lungomare? Troverai mini market, bakery, ristoranti, bar, lidi. Sulla strada che scende verso il lungomare c'è una fermata dell'autobus per Fira ed Oia ma ricordo fosse sempre piena di gente; noi preferimmo noleggiare l'auto, ti consiglio di decidere sul posto questo dettaglio... Comunque porta con te un copri seggiolino per auto perché di solito sono in pessime condizioni... igienicamente parlando. Se dovessi avere altre info chiedi pure! Se ti va fammi sapere al tuo rientro, com'è andata! Buon viaggio
      Reply maggio 24, 2017 at 17:09
  10. olga
    grazie! ho controllato e il cavo bianco e` a fianco al Matina (l'hotel che ho prenotato) ... non so forse il lungomare era piu` comodo ma non trovo niente che mi piaccia ...mannaggia. o forse mi sto facendo troppe storie...hahah
    Reply maggio 24, 2017 at 09:55
    • mammaguru
      mammaguru
      Ma no Olga, vedrai che in pochi minuti sarai sul lungomare! Se è accanto al Cavo Bianco hai scelto una posizione perfetta! Se dovessi andare in uno dei ristoranti che ti ho indicato, fammi sapere se sono ancora come li ho recensito io o no ;) (il Black Stone lo troverai proprio sulla strada che scende verso il lungomare dal tuo albergo, due anni fa si mangiavano piatti tipici davvero deliziosi...).Buon Viaggio e salutami Santorini!
      Reply maggio 24, 2017 at 17:20
  11. Gianluca
    Ciao, io andrò a Santorini a 1/2 luglio e volevo alcuni consigli : è preferibile noleggiare l'auto dall'Italia oppure sul luogo? Noi abbiamo preso un appartamento a Akrotiri ci sono spiagge attrezzate nelle vicinanze? Anche a me (che ho due figli di 7 e 10 anni) hanno sconsigliato quest'isola ma mi pare da quello che scrivi che non ci sono problemi . grazie ciao Gianluca
    Reply maggio 31, 2017 at 14:07
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Gianluca, grazie per avermi contattata :) . L'auto ti conviene noleggiarla sul posto, vedrai che troverai tantissimi Car Rentals. Su Google puoi già dare un'occhiata e ho visto che proprio ad Akrotiri ce n'è uno con 7 recensioni ottime! Noi a Kamari eravamo circondati da Car Rentals . Hanno sconsigliato Santorini addirittura a te che hai due figli di 7 e 10 anni? Sarei curiosa di ascoltare le motivazioni... Comunque noi siamo stati con mio figlio che non aveva nemmeno 2 anni ed è stata una delle vacanze più belle in assoluto. Sai che penso Gianluca? Che credo dipenda da ciò che uno cerca... se per una persona viaggiare vuol dire trascorrere la propria vacanza in un villaggio All Inclusive dove affidare i propri figli all'animazione per starsene rilassati su un lettino in riva al mare a bere un drink allora è un conto... Se invece viaggiare vuole dire aprire la propria mente, mettersi anche in discussione portando con sè tanta pazienza, insegnando ai propri figli che non esiste niente di più bello nella vita del visitare le tante meraviglie che ci sono al mondo, conoscendo persone, usi e costumi differenti, per poi tornare a casa con un bagaglio colmo di emozioni indelebili... allora questo è un altro discorso... Se si fa parte della seconda categoria di persone, allora si può partire per Santorini, per il Perù o per la Tanzania... così per dire... Ovviamente non giudico assolutamente chi sceglie la prima tipologia di vacanza, avrà le sue buone ragioni. Per quanto riguarda le spiagge attrezzate prova a dare un'occhiata a The Beach ed a Caldera Beach Se dovessi avere altre domande chiedi pure. Al rientro se ti andrà, scrivi un feedback su Santorini qui nei commenti ✈️ Buon viaggio e salutami la meravigliosa Santorini.
      Reply maggio 31, 2017 at 17:49
  12. Ciao Alessia , bellissimo viaggio! Si sente che vi ha appassionati e vi siete trovati molto bene, mi ricorda la nostra esperienza a Kefalonia, ci siamo andati per due anni di seguito. Purtroppo Kefalonia ha subito un terremoto molto forte 2 anni fa , strade e strutture non sono state ancora messe in sicurezza , inoltre molte di queste sono su pendii e a volte cadono massi sull'asfalto a causa dello spostamento che ha subito...per cui non ci andremo piu', ma il popolo greco e' accogliente, le spiagge sono bellissime come i paesi e Santorini, adesso che la conosco bene grazie al tuo racconto di viaggio, mi ha invogliata e quando il piccolino sara' piu' grandicello ci andremo :) Grazie veramente per questo viaggio...proprio quest'anno che non andro' al mare...almeno fino ad agosto inoltrato! Un abbraccio Roby
    Reply giugno 16, 2017 at 07:28
  13. Erika
    Buongiorno, Stavo cercando la descrizione giusta di Santorini e mi sono imbattuta in questa pagina! Fantastica, veramente come dicono altre 6 super mamma! Dopo aver letto tutto mi sorge una domanda, ma si può visitare isola anche senza macchina, ci saranno immagino i pullman che portano i turisti in giro x l'isola? Visto che sarò da sola con bambina vorrei evitare la macchina. Grazie mille
    Reply giugno 24, 2017 at 16:22
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Erika!!! Innanzitutto grazie di cuore per il tuo feedback Sì ci sono autobus che fanno tappa nei punti più turistici non so però quanto possano essere pieni di gente in estate, sicuramente dipende dal periodo. Comunque sì ci sono, per esempio a Kamari c'era proprio una fermata vicino al lungomare da dove partivano vari autobus. Se dovessi decidere di partire e provare a prendere gli autobus invece della macchina, fammi sapere magari le tue info potrebbero servire ad altri viaggiatori Buona vacanza!
      Reply giugno 26, 2017 at 22:04
  14. Sara
    Ciao! Voi siete stati due settimane tutte a Santorini? Noi vorremmo andarci a fine luglio con la bimba.. Che avrà 4 mesi! Un azzardo starci 14 giorni?
    Reply gennaio 6, 2018 at 15:15
  15. andrea
    Ciao mammaguru. Innanzitutto complimenti per la bellissima descrizione. Avevo solo una domanda: secondo te è possibile soggiornare con i bambini in una spiaggia esposta a ovest (quindi col tramonto sul mare?) oppure mi sto sbagliando io e il tramonto sul mare c'è anche a kamari beach? (ho visto che però è esposta a est). Te lo dico xche ci piacerebbe, visto che di solito andiamo al mare sull'adriatico, fare questo cambio, che sicuramente è più suggestivo....grazie in anticipo! Andrea
    Reply gennaio 30, 2018 at 09:57
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Andrea, so che è molto suggestivo ma ti consiglio con i bambini i luoghi e le spiagge che ho suggerito nel post. Grazie a te per il commento
      Reply marzo 4, 2018 at 17:14
  16. Anna
    Sto organizzando una settimana a luglio con la famiglia e i tuoi consigli mi sono stati super utili!! Non vedo l'ora di godermi quest'isola meravigliosa!
    Reply febbraio 26, 2018 at 16:45
    • mammaguru
      mammaguru
      Mi fa piacere!
      Reply marzo 4, 2018 at 17:20
  17. cara mamma, siamo in procinto di partire per Santorini e abbiamo copiato da te la località di Kamari per il pernottamento. Il mio bimbo ha un anno e mezzo, per il trasporto dall'aeroporto vi sono taxy che montano il seggiolino auto? Invece del noleggio auto sarebbe possibile secondo te utilizzare i mezzi pubblici? Grazie anticipatamente ..
    Reply giugno 21, 2018 at 12:23
    • mammaguru
      mammaguru
      Ciao Laura, sono contenta che questo mio post vi sia stato in qualche modo d’aiuto! Sinceramente credo sia un po’ difficile trovare taxi con seggiolino auto, noi avevamo il transfert dell’hotel e quindi onestamente non saprei dirti... ma la vedo dura. Avete provato a cercare online un sito per prenotazione transfert dall’aeroporto? Prenotandolo online potreste farne espressa richiesta. Per quanto riguarda i mezzi pubblici ci sono e partono proprio da Kamari ma quando andammo noi erano super affollati e sinceramente non so quanto sia consigliabile con un bimbo piccolo, considerate anche le temperature di questo periodo. Io ti consiglio un auto da noleggiare solo nei giorni in cui vorrete visitare il resto dell’isola e non per tutta la durata della vacanza ;) Noi facendo in questo modo ci trovammo benissimo senza spendere nemmeno tanto, magari puoi dare sempre un’occhiata Online. Spero di esservi stata d’aiuto! Buona vacanza!!!
      Reply giugno 21, 2018 at 12:45

Leave a comment