Significato geometrico e numerologico

I cristalli channelling si possono riconoscere dall’ettagono posto sulla parte frontale mentre sul lato opposto da un triangolo equilatero, altra caratteristica ma non necessaria è la presenza di piccoli cristalli su di un lato del triangolo.
Questo è un particolare quarzo, una reale porta attraverso la quale ci mette in contatto con gli spiriti guida, con i maestri disincarnati la quale ci mostra la via della saggezza e verità.

Rappresentati dal numero 7, simbolo di chi studia, di chi cerca la verità più profonda, di chi si vuole addentrare nella sapienza, nelle verità mistiche e nell’intenzione più elevata.

Mentre il 3 ne rende possibile la manifestazione e la distribuzione attraverso la comunicazione.
Ogni lato dell’esagono rappresenta una virtù in equilibrio con le altre sei, sono:

Amore – conoscenza – libertà – manifestazione- gioia- pace – unità.

Quando queste virtù si integrano con noi, accediamo alla verità della conoscenza.

I cristalli channelling possono essere usati nelle pratiche di meditazione individuale per raggiungere uno stato di chiarezza personale e per incanalare l’energia dei maestri, si possono utilizzare quando si ha bisogno di risposte a domande specifiche.

 

Arte di usare i cristalli channelling

Per prima cosa tenete il cristallo channeling nella mano sinistra e acquietate il pensiero, meditate seguendo mentalmente il flusso del respiro visualizzando il 5° chakra/ gola, e il 6° chakra/ terzo occhio, con un raggio di luce azzurro e porpora.

Invocate su di voi la luce e la sapienza dell’anima affinché vengano a proteggervi e a guidarvi.

Fatto questo passaggio siete pronti ad applicare il cristallo tenendo l’ettagono appoggiato sulla pelle esattamente sopra il terzo occhio, concentrandosi respirando a lungo e profondamente.

Il secondo metodo consiste nel congiungere indice e pollice di entrambi le mani e unire la mano destra alla mano sinistra in questa posizione tenendo strette le altre dita.

Mettete questo Mudra sulla punta del cristallo chiudete gli occhi mantenete la mente quieta aperta e pronta a qualsiasi immagine, impressione, sentimento, che riceviate nell’arco del tempo della meditazione.

 

I channelling aiutano le persone a mettersi in sintonia ed incanalare limpidamente la loro anima riguardo ogni domanda o problema rafforzandonci.

Rubrica Shambala Terapie Olistiche delle Emozioni a cura dell’ Operatrice Olistica Falcomer Denise

Terapie olistiche quali sono