Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

I bambini hanno sempre qualcosa da insegnarci

I bambini sanno che basta poco per essere felici…

Qualche giorno fa ho accompagnato come sempre Franci all’asilo; inizialmente il distacco da me è stato abbastanza traumatico, com’è normale che sia durante i primissimi giorni, nonostante tutte le rassicurazioni e l’impegno nel fargli vivere questa avventura serenamente, ma una volta che è lì si diverte e quando vado a prenderlo mi dice “mamma mi sono divertito, domani di nuovo!”.

Inutile dirvi che i suoi amichetti, che hanno già frequentato lì il nido, sono di una tenerezza infinita; vanno ad accoglierlo, dicendogli di stare tranquillo perché dopo andrò a riprenderlo.

L’altro giorno però è bastato un gesto, un unico gesto a far sembrare meno uggiosa quella difficile giornata settembrina.

I bambini hanno sempre qualcosa da insegnarci

Una bimba mi si è avvicinata, dispiaciuta nel vedere Franci che mi chiedeva di non andar via, e mi ha regalato un fiorellino, mi ha detto “questo è per te, se lo metterai in un po’ d’acqua crescerà e diventerà grande grande“.

Potrebbe essere una metafora meravigliosa…

Mamma Guru: I bambini hanno sempre qualcosa da insegnarci

Per me che riesco a trovare ed a vedere il bello quasi sempre in ogni cosa, questo è stato un gesto speciale, che mi ha fatto pensare a quanto ci sia da imparare Sempre dai bambini.
Se fossimo gentili come sanno esserlo loro, se non perdessimo quella tenerezza, quella innocenza, se imparassimo a vedere il bello anche nei gesti più semplici, se vivessimo con spontaneità, come sarebbe il mondo secondo voi? Sicuramente un posto migliore…
Io infondo mi sento ancora un po’ bambina e forse è proprio questo che non mi fa perdere il sorriso, e che nonostante tutto… mi fa trovare il bello in tutto ciò che mi circonda.

Mamma Guru: I bambini hanno sempre qualcosa da insegnarci

Quando quel giorno sono andata a prendere Franci dall’asilo, mi ha accolta con un sorrisone ed un fiore di gelsomino “mamma questo è per te!“; la sua serenità è la mia felicità, non conta nient’altro.

Mamma Guru: I bambini hanno sempre qualcosa da insegnarci

 

Basta davvero poco per rendere speciale un istante… inutile dirvi che ho conservato entrambi i fiorellini, sono certa che ogni volta che li guarderò mi doneranno un sorriso.

Ci sono gesti semplici che sanno farvi tornare il sorriso? Raccontatemeli nei commenti 😊

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari