Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Meditare con un Mala handmade by Mamma Guru®

Recitare i Mantra con un Japa Mala

Utilizzo spesso per la recitazione dei mantra il mala, ne possiedo svariati tipi ed adoro indossarlo anche  come accessorio; mi trasmette energia e vibrazioni positive e mi fa sempre ricordare di vivere nel qui ed ora.

Mamma Guru: Collana Mala 108 grani con Swarovski, Agata, Howlite, Cristallo di Rocca

Ma cosa sono i Mala?

Sono certa li abbiate visti numerose volte, indossati anche solo per moda.

Come già vi ho accennato in un vecchio post, nella ripetizione dei mantra viene usato spesso, anche in occidente, il japa mala (in sanscrito माला) che aiuta nella recitazione ritmica e continua, ed aiuta ad essere vigili ed attivi. Japa letteralmente significa “mormorare”, mala vuol dire “ghirlanda”, “collana”. Nella simbologia Ja sta per “janmaviccheda”, la conseguente cessazione del ciclo nascita e morte; e pa sta per “Pa kara papanasana”, purificazione e redenzione.

La pratica di ripetere una preghiera o un mantra è presente in tutte le religioni, ed è una delle forme di meditazione più antiche; a prescindere quindi dal proprio credo, questa forma di meditazione può essere appresa molto facilmente ed appartiene culturalmente a tutti.

Mano di Fatima collana Mala con Lapislazzuli, Turchese, Howlite

 

Come si utilizza

Di solito si recita una preghiera od un Mantra per ogni grano, iniziando da quella più vicina al grano più grande detto Meru o Pietra del Guru. Per contare i grani non si usa mai l’indice che è psicologicamente negativo, i grani si fanno scorrere così fra pollice e medio recitando appunto, un mantra per ogni grano. Quando si arriva al Guru, si gira il mala con le dita e si fa scorrere nella direzione contraria; la Pietra del Guru non si conta, è solo un punto di riferimento.

Alla Pietra del Guru di solito è attaccata una nappa in seta che rappresenta un Loto dai Mille Petali ed è anche chiamato i Piedi del Guru. Terminate le 108 ripetizioni avremo quindi recitato un mala.

Collana Mala con Om con Lapislazzuli, Turchesi, Corallo, semi di Acai, Howlite, Argento Indiano

Perché 108 Grani

I 108 grani, però non rappresentano il numero 108, bensì 1, 0, 8.

1 indica la Realtà, l’individuo

0 indica il Samadhi,  lo stato di annullamento dell’Ego

8 indica la Natura Creativa, l’infinito.

Come conservarlo

Il mala non dovrebbe mai pendere più in basso dell’ombelico ed è consigliato riporlo in un panno pulito quando non lo si utilizza. I miei mala sono venduti in un sacchetto in cotone 100% biologico o in lino naturale dove poterli conservare.

Le proprietà benefiche dei semi naturali e delle pietre vere utilizzate

Esistono mala di diverse dimensioni, sia braccialetti che collane. Possono essere di diversi materiali, come legno, semi, minerali e pietre (utilizzati per pratiche più complesse o come oggetti ornamentali), ognuno di essi ha un uso ed un significato diverso. Se credete alle proprietà di questi materiali, scegliete in base ad esse.

Mamma Guru: Collana Mala 108 grani Semi di Acai, Semi di Rudraska, Semi di Raktu, Howlite, Conch Shell

I mala Mamma Guru® ed i gioielli in stile Boho Chic rigorosamente Handmade

Come avrete quindi capito, adoro i mala e quindi ho deciso di vendere nel mio shop online, oltre gli altri articoli handmade by Mamma Guru® menzionati nei precedenti post, anche i mala da me personalmente creati a mano.

Mala con Buddha in Howlite, Acai, Madreperla, Legno di Sandalo, Silkwood, Nappa In Seta

Utilizzo solo semi, legno, argento, Swarovski originali e pietre, tutto rigorosamente vero, naturale, Eco Friendly e di alta qualità; le nappe sono in seta od in ottimo cotone.

Tutti i mala da me creati sono provvisti di una placchetta in argento 925 con il marchio Mamma Guru® che ne attesta la qualità ed unicità.

Mamma Guru: Collana Mala Swarovski, Corallo Bambù e Nappa in Seta Rossa

 

 

Creare questi gioielli Yoga mi piace tantissimo, le endorfine e l’energia che mi trasmettono è davvero preziosa per me! In vendita nel mio shop online troverete tanti mala Handmade by Mamma Guru®, che creo salmodiando mantra e trasmettendo su di essi tante buone vibrazioni!

Mamma Guru

Se doveste avere domande non esitate a contattarmi!

Namasté!

2 Comments

  1. Elena
    Davvero splendido!! Per l'estetica e soprattutto per il suo speciale significato!!! Bravissima Mammaguru
    Reply Maggio 2, 2016 at 22:40
    • mammaguru
      mammaguru
      @Elena Grazie mille Namasté
      Reply Maggio 2, 2016 at 23:11

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari