Qui ed Ora… imparare a vivere con consapevolezza 

Durante queste vacanze estive, ho vissuto con consapevolezza istanti di libertà e spensieratezza, istanti di respiri profondi e consapevoli che hanno nutrito la mia anima nel profondo.

In perfetta unione con la natura, mi sono sentita sempre avvolta fra le braccia possenti ed amorevoli di Madre Terra, mi sono sentita al sicuro, lontana dal “rumore” di menti manipolate, consapevole di quanto siamo piccoli sotto questo cielo… rigenerata.

Amo vivere così… in campagna, a piedi nudi, con il naso all’insù persa nell’immensità del cielo, ascoltando il rumore del vento fra possenti alberi, udendo in lontananza versi di animali selvatici, sognando ad occhi aperti sotto un cielo stellato, incantata da così tanta bellezza, lontana da tutto ciò che è effimero, libera…

Vibrazioni energetiche, si sono trasformate in risorse preziose di pace e serenità, da utilizzare nei momenti più duri…

Respiro lentamente, con consapevolezza  e porto con me questi istanti che mi fanno sentire viva; eccomi qui ed ora, preparo il mio bagaglio di calma interiore, davvero prezioso da portare con me, durante questo viaggio chiamato vita…

Qui ed Ora… essere felici con consapevolezza

Siate consapevoli degli istanti di felicità  

Chiediamoci se siamo soliti porre maggior attenzione ai momenti no, a quando ci sentiamo sopraffatti dalla tristezza…

Quanto spesso siamo realmente consapevoli dei nostri istanti di felicità?

Quanto spesso siamo immersi nel Qui ed Ora ed abbiamo il cuore colmo di gratitudine?

Edonismo, frenesia, alienazione… viviamo senza vivere realmente, eppure basterebbe pochissimo per essere felici… qui ed ora…

Potremmo iniziare non rincorrendo la felicità, ma guardando ciò che ci circonda, ciò che abbiamo, con occhi differenti.

Gratitudine… pare sia il segreto per essere felici…

E quando ci sentiamo in gabbia, quando percepiamo quella sensazione di soffocamento per una vita che ci va troppo stretta, se non possiamo mollare tutto e ripartire da dove vorremmo, allora impariamo a radicarci, ad utilizzare quelle risorse, tirando fuori quel bagaglio prezioso fatto di vibrazioni positive e guardando al Qui ed Ora con gratitudine.

Gli istanti in cui abbiamo vissuto con consapevolezza la felicità, saranno risorse, saranno Luce durante il viaggio chiamato vita…

Connettiamoci con il nostro respiro, lasciamo scorrere via i nostri pensieri senza cacciarli con forza, perché altrimenti si riaffacceranno  prepotentemente; le risposte arriveranno quando smetteremo di pensare… nella quiete del Qui ed Ora tutto ci appare sempre più nitidamente.

Qui ed Ora: Felicità e Consapevolezza

Se sei depresso, stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente.

(Lao Tzu)

 

image sources

  • Qui ed Ora: consapevolmente felici: Owned by the author