Dopo il lungo periodo di vacanze, coccole, momenti trascorsi in famiglia e ritmi totalmente diversi, non è sempre facile per i bambini e di conseguenza per noi genitori, ritornare alla consueta routine…

Esistono dei Fiori di Bach utili per ritornare ai consueti ritmi con serenità?

Oggi parliamo di Honeysuckle e Walnut.
 
Dopo le vacanze spesso e volentieri ci ritroviamo di fronte a situazioni che possono metterci davvero in crisi… oltre a dover riprendere lavoro ed impegni, capita che il nostro bambino che è sempre andato a scuola o all’asilo volentieri, all’improvviso non voglia nemmeno sentirne parlare… quando lo accompagniamo si attacca come una soffice cozza alla nostra gamba impaziente di correre al lavoro, dopo un risveglio di “Ho sonno, voglio stare a casa, non mi voglio vestire, non la faccio la colazione…” insomma, le mattine iniziano decisamente con il piede sbagliato…

Ci sono dei Fiori di Bach che aiutano i nostri piccoli a superare questo cambiamento più serenamente?

Certo che si!
Il primo Fiore da tenere in considerazione è Walnut, il Fiore che aiuta a superare serenamente un cambiamento, in primis il cambiamento di ritmi e di routine, fondamentali per i nostri piccoli anche se a noi può sembrare una banalità.

Non dimentichiamo che per i bambini il massimo della gioia è starsene a casa a giocare con i loro giochi preferiti e soprattutto con mamma e papà, che finalmente possono dedicare loro tempo e attenzioni…e staccarsi da ciò, non è difficile da immaginare, è davvero difficile e spesso ai loro occhi inconcepibile.

Il secondo Fiore che vi consiglio è Honeysuckle, manna per quei cuccioli che non ci vogliono lasciare, che hanno tanta nostalgia di casa, della mamma, delle coccole e delle mattinate a giocare con i regali che ha portato Babbo Natale… per quei bimbi che arrivati in asilo o a scuola si disperano o mostrano quei grandi occhioni colmi di lacrime che farebbero sentire triste ed in colpa anche la mamma più sicura del mondo.

Una miscela preparata con entrambi i Fiori sicuramente aiuterà i nostri piccoli a ritornare serenamente alla normalità e di conseguenza noi genitori a sentirci meno in colpa e ad essere meno innervositi o preoccupati da una situazione normalissima ma che può metterci in difficoltà.
Provateci!
 
 

Fiori di Bach ed Australiani una nuova rubrica su Mamma Guru

Rubrica mensile “Fiori di Bach e Fiori Australiani” a cura di Linda Beretta fisioterapista e floriterapeuta

www.figlideifioridibach.it
https://www.facebook.com/figlifioribach/‬
www.instagram.com/figlideifioridibach.1/
 
 
 
Le informazioni proposte in questo articolo non sono consulto medico e non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista floriterapico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi natura è bene consultare sempre prima il proprio medico.