Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro…

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro…

Oggi sono davvero entusiasta di ospitare un progetto come questo. Sono stata personalmente nella sede di Urban Market e ciò che ho visto mi è piaciuto tantissimo… idee, voglia di fare, coraggio, determinazione, passione, creatività, innovazione. 

L’idea della riqualificazione dei mercati coperti è davvero entusiasmante, e faccio i miei più sinceri complimenti a questi ragazzi per il loro lavoro. Ecco l’intervista di oggi…

 

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

Urban Market: cos’è, dove si trova e chi fa parte di questo progetto?

La nostra è una associazione culturale chiamata Urban market, nata dalla volontà di 4 persone appassionate di artigianato e design di conoscere ed unire le eccellenze e le novità del settore in un luogo virtuale e perché no anche fisico.

La nostra attuale sede è infatti tutta particolare, come lo è il nostro progetto. Potete trovarci nei box 35 e 36 del Mercato Coperto di Carbonara (Bari), uno spazio che condividiamo con altre 4 associazioni per riattivare la zona con iniziative culturali e sociali.

Il nostro è un gruppo eterogeneo nel suo nucleo, Marianna Colasanto esperta di comunicazione e ideatrice di collane con bottoni vintage, Alessandra Lozito esperta di storia dell’arte e pittrice, Isabella Mele linguista per titolo ma appassionata di cucito ed uncinetto ed infine Giuseppe De Benedditis, falegname per professione.
Insieme a noi, fanno parte di Urban market, gli artigiani ed i creativi che in questi anni abbiamo conosciuto e coinvolto nel nostro progetto.

 

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

In cosa consiste il vostro progetto?

– Selezioniamo artigiani e designer per passione o per professione
– Esponiamo i loro prodotti artigianali e di design, raccontando e vendendo i loro manufatti all’interno del nostro spazio.
– Organizziamo laboratori e workshop sull’ artigianato
– Mettiamo in contatto domanda e offerta, ad esempio sarte, esperti tutto-fare con chi necessita della loro manodopera.

 

A chi si rivolge?

A chiunque abbia una vena creativa e voglia espanderla per imparare o per insegnare.
A chi ami i prodotti hand made o abbia delle idee originali da proporci può contattarci ed entrare nella nostra famiglia di creativi e appassionati.
Inoltre, diamo a disposizione il nostro spazio per chi voglia dipingere o creare dal vivo manufatti artistici ed esporre le proprie opere d’arte.

 

Com’è nata l’idea?

Da appassionati e creativi di produzioni artigianali quali siamo, abbiamo deciso di creare un luogo di incontro per tutti coloro che come noi, vogliono dare nuova espansione al settore handmade. Dal 2012 ad oggi abbiamo realizzato molto tra esposizioni, corsi e laboratori in tutta la città.

 

Mi piacerebbe che descriveste alcune delle creazioni di artigianato e di design che esponete…

Quadretti

Nata da un’illustratrice capace di riempire decine di agendine Moleskine con disegni super colorati di dolci, vere e proprie leccornie da mangiare con gli occhi, ma anche ritratti e mappe della città, con un tratto del tutto originale.

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...
I suoi disegni ci hanno fatto letteralmente impazzire e così le abbiamo proposto di riprodurli su stampe per avere delle immagini deliziose da esporre nelle cucine, nelle stanze e nei luoghi più disparati.

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

CusciGatti

Un nome che è tutto un programma! Ad ognuno le sue manie e tra la gente estrosa che abbiamo incontrato sul nostro cammino ci siamo imbattuti in una coppia di artigiani con la passione per i gatti! I cuscigatti sono cuscini che riproducono gatti in molteplici colori e forme: tonde a cuore, accovacciate e anche nell’originale versione CerviCat, un cuscino che si adatta alla forma del collo da portare in aereo o da indossare per alleviare i dolori della cervicale!

 

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

Mongolfiere

Il nostro prodotto di punta! Le mongolfiere sono il frutto dell’estro creativo di un florist designer che ha visto nelle damigiane di vino,la luce!

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

Dopo aver depositato il brevetto, il nostro artista ha deciso di fare del rovesciamento del punto di vista una filosofia creativa: capovolgi una damigiana e ne ottieni una mongolfiera che può essere una lampada o un elemento decorativo da avere in casa per sognare o nelle ville per accessoriarle in modo del tutto originale!

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

Portabuste e Portateglie

Ago, filo, stoffa, mani abile ed estro creativo danno vita a dei manufatti, utili ma soprattutto originali!

Una gallina diventa un porta-buste e stoffe colorate con texture allegre e divertenti assemblate tra loro diventano dei porta teglie, per trasportare torte, lasagne, pasta al forno e patate riso e cozze in maniera chic e originale e anche eco!

Urban Market: artigianato, design, luogo di incontro...

 Urban Market

Cosa desiderate per il vostro futuro “creativo”?

Il nostro sogno è diventare il punto di riferimento del settore dell’artigianato creativo e del design nella nostra città, Bari e perché no anche fuori dai nostri confini geografici, creando dei grandi momenti espositivi, di incontro tra la domanda degli appassionati dell hand made e gli artisti desiderosi di farsi conoscere.

 

Contatti

Potete trovarci con la nostra selezione di artigiani e manufatti presso il Mercato coperto del quartiere Carbonara di Bari, in via Vaccarella 31 dove. con altre 4 start up, abbiamo dato via ad un progetto pilota di riqualificazione dell’area attraverso iniziative culturali.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ UrbanMarketBari/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ urban_market_bari
EMAIL: info@urbanmarket.it

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari