• HOME
  • Blog
    • Autismo: storia di un bambino speciale
    • Cristalloterapia
    • Dolci Ricette
    • Educazione ed Alto Contatto
    • Il mio mondo creativo
    • Interviste e Guest Post
    • Recensioni
    • Riflessioni ed Emozioni
    • Viaggi Family Friendly
    • Yoga, Meditazione, Mindfulness, Stress Free Zone
  • Le mie creazioni
  • Yoga tips
  • About

Mamma Guru

Consigli e Creazioni Green per Donne Zen

Slider home, Yoga, Meditazione, Mindfulness, Stress Free Zone · Dicembre 17, 2015

Ho affrontato il parto serenamente grazie allo Yoga

Driinnnnn…

Mat mio marito, rientró a casa poco dopo le 21.00 del 27.09.2013, io avevo da poco terminato la mia speciale pratica Yoga con tanto di meditazione per cercare di mettermi “in contatto” con il mio bambino, ed accolsi mio marito dicendogli: “Amore ciao, mi sa che ci siamo… queste contrazioni a mio parere sono differenti, secondo me stanotte nascerà Francesco, me lo sento! Ma non ho intenzione di ricoverarmi digiuna, che ne pensi se uscissimo a mangiare una pizza prima di andare in clinica per il ricovero???”.

L’ultima pizza assaporata da Franci nel mio ventre materno…

Ovviamente mi accontentò, ed andammo a mangiarci una buonissima pizza. Non potendo di certo ignorare la mia ultima voglia… scelsi una pizza non proprio leggera… margherita con cotto e panna… ah dimenticavo Franci ama la pizza, chissà perché 😁.

Un’ App per misurare le contrazioni durante l’ultima cena…

Qualche giorno prima avevo scaricato una app (si chiama Contrazioni) per misurare la durata e l’intensità delle contrazioni e con la calma che contraddistingue una vera Yogini, fra un morso alla mia gustosa pizza ed una contrazione, controllavo sull’app l’andamento dell’inizio del mio travaglio.

 

 

Vabbè calma sí ma non calmissima, l’ultimo triangolino di pizza ricordo che lo feci ingurgitare alla velocità della luce a Mat, consigliandogli di muoversi se non avesse voluto che suo figlio nascesse in pizzeria… ovviamente trovai il tempo di farci anche scattare un’ultima foto con Franci nel pancione prima di scappare in ospedale, lo so lo so, ho la mania delle foto, ma non potevo fare un’eccezione proprio in quel momento così speciale!

Mamma Guru:Il racconto di un viaggio irripetibile chiamato vita
Eccoci in pizzeria, l’ultimo scatto prima di correre in ospedale 😊

In sala travaglio con… lo Yoga

Tornammo a casa prendemmo le valigie e via in clinica prontissima per il ricovero alle ore 23.00! Ricordo che entrai in sala travaglio tranquilla pronta a mettere in pratica le varie respirazioni yogiche ed a cercare di rimanere il più rilassata possibile. Positiva ed inamovibile come tadasana, ripetevo a me stessa un mantra “sono forte, sono calma, tutto andrà bene…ommmm”.

Ricordo che non mi concentrai sul dolore, ma solo sul mio bambino cercando di trasmettergli non adrenalina ma tanta sana energia positiva e tanto coraggio, eravamo ancora una volta una squadra. Riuscii a controllare il dolore per tre ore grazie ad ujjay pranayama ed ai mantra, ma quando ero quasi pronta per andare in sala parto, decisi di fare l’epidurale che avevo pagato e prenotato il mese prima dopo aver effettuato una visita specialistica, a causa della mia voglia di tenere tutto sempre sotto controllo. Questo è un altro fattore che mi contraddistingue, non riesco a lasciare nulla al caso, basta infondo guardare il kit di sopravvivenza che ho sempre nella mia borsa… non si sa mai, appunto…

Bye Bye epidurale…

Il destino invece, volle darmi una bella lezione di vita facendomi capire che a volte è anche bello lasciar tutto al caso, e così dopo un bel po’ che mi avevano attaccato il cateterino per l’epidurale, si accorsero che ahimè non era stato attaccato in maniera adeguata e l’anestetico era  fuoriuscito completamente, quindi… bye bye epidurale… benvenuta natura…

In effetti mentre ero lì, impegnata a controllare i dolori, fra un om ed una respirazione appropriata, mi chiedevo a cosa servisse l’epidurale considerato che, dopo la somministrazione dell’anestetico, i dolori non erano affatto diminuiti… anzi… Ma ormai era troppo tardi e Francesco aveva intrapreso il suo percorso verso la luce ed io corsi, bè si fa per dire, in sala parto.

Un parto meraviglioso 

Alle 3.30 di quella bellissima notte di fine settembre, sei ore dopo la lezione di Hatha Yoga più speciale e memorabile della mia vita, con pochissime spinte ed un parto meraviglioso e sereno anche grazie alla speciale ostetrica che mi assistette, il mio bambino di 4kg 350 venne alla luce mentre mio marito Mat era al nostro fianco, felice come mai prima di allora.

Che strane quelle primissime sensazioni, quel bimbo che prima era nel mio ventre ora era sul mio ventre ormai tristemente vuoto e molle come un budino, che piangeva e cercava il mio calore ed il mio seno. Ricordo quanto fossi emozionata, ricordo di come mio marito si fosse complimentato con me, ricordo che volevo piangere di gioia ma le lacrime non riuscivano a venir giù, ricordo di come abbracciai a me quel bambino bellissimo, il mio bambino… e pensai: “Che bella la vita, grazie!!!”.

Appena portarono via Francesco per i controlli di routine, ricordo però anche tutti gli om che salmodiai mentre mi “ricucivano” a causa dell’episiotomia che purtroppo avevano praticato, mentre in sala parto mi guardavano come se fossi ancora una volta “diversa”… certo non è che si trovino tutti i giorni mamme che recitino l’om in sala parto… ma il mondo è bello perché è vario no?!

Grazie Yoga

Senza lo Yoga avrei affrontato in maniera così serena e naturale il travaglio ed il parto? No, onestamente non penso. Ancora una volta… grazie, perché hai reso ancor più meraviglioso il giorno più importante della mia vita.

Mamma Guru: Lettino Gulliver IKEA e Co sleeping
Poche ore dopo la sua nascita…

About Alessia Binetti

Seguimi su Instagram

mammaguru

In Verità Semplicità Amore ✨ॐ✨ “Ripetet In Verità Semplicità Amore ✨ॐ✨
 “Ripetete il Mantra Om Namah Shivaya 25 ore al giorno” Babaji ✨🙏🏽
✨
Lì dove il tempo si ferma, lì dove esiste solo il momento Presente, lì dove riesco ad essere un tutt’uno con ciò che mi circonda, lì dove esiste solo l’essenziale…
Qui e Ora
In Verità Semplicità Amore ✨🙏🏽
ॐ
Alessia
•
#mammaguru
#naturelovers 
#yoginilife 
#yoginilifestyle 
#yogainspiration 
#yogateacher 
#insegnantiyogabari 
#meditazionebari 
#meditazioni 
#zenlife 
#zenmoment 
#consapevolezzadisè 
#mindfulness 
#mindfulliving 
#mindfulnessbari 
#mindfulnesscoach 
#yogaistheartofliving 
#babaji 
#ashramlife 
#ashram 
#ashrambabaji 
#omnamahshivaya 
#ganesha 
#ganesh 
#yogaitalia 
#meditazioneitalia 
#crescitaspirituale 
#mindfulnessitalia 
#omshanti 
#yogaitaly
✨Sound Healing Meditation ✨ Vibrazioni Sonore ✨Sound Healing Meditation ✨

Vibrazioni Sonore per rilassare Mente Corpo e Anima.

Le vibrazioni sonore delle Campane Tibetane producono un profondo stato di rilassamento, riportando l’organismo ad uno stato di equilibrio, sciogliendo i blocchi fisici ed emotivi.

I suoni e le vibrazioni delle Campane Tibetane riescono a toccare l’anima, aumentando il benessere e l’armonia.
Rilassano profondamente sia l’emisfero destro che l’emisfero sinistro del cervello, eliminando la tensione a tutti i livelli e stimolando l’espulsione delle tossine dal corpo. 

Sapevi che le vibrazioni delle campane tibetane riequilibrano l’intero sistema corpo mente spirito?
•
#mammaguru
#campanetibetane 
#tibetanbowls
#mindfulnessitalia 
#mindfulnesspuglia 
#mindfulnessmeditation 
#insegnantiyogabari 
#insegnantimeditazionepuglia 
#flowerbath 
#flowersoundbath
#soundbath 
#soundbaths 
#soundbathhealing 
#soundtherapy 
#soundtherapyhealing 
#yogaitalia 
#yogaitaly 
#campanetibetanepuglia 
#hereandnow 
#quieora 
#mindfulnesshealing 
#consapevolezza
#yoginilifestyle 
#singingbowltherapy 
#singingbowlmeditation 
#healingenergy 
#healingvibes 
#healingvibrations 
#meditazioniguidate
#meditazione
Wanderlust Connect in partnership con Adidas✨ 1 Wanderlust Connect in partnership con Adidas✨
1 anno fa assieme ad altre 49 talent ed influencer del panorama Mindful italiano, sono stata scelta per partecipare ad un evento che non dimenticherò mai… il Wanderlust Connect @wanderlust__italy with @adidasita , a Villa Erba sul Lago di Como.
Ricordo l’entusiasmo il giorno della partenza, l’emozione ed il cuore che mi batteva a mille e che scoppiava di gioia.
Inoltre ricordo quel senso di leggerezza che mi era terribilmente mancato dopo 2 anni di distanziamenti e chiusure; quel giorno è stato davvero come rifiorire e prendermi cura solo del mio sentire e della mia unicità 🌸💚.
A distanza di 1 anno rivedere queste immagini è ancora tanto tanto emozionante ❤️.
Credo che la pacca sulla spalla che abbia più valore in assoluto, sia quella che riusciamo a darci da sol*… Riuscire in questo non è stato facile, perché io sono sempre stata il giudice più severo di me stessa…
ma quel giorno me la sono data eccome 🙂✌🏾🌸.
La mia passione è anche il mio lavoro 🧘🏼‍♀️ ✨e non credo ci sia nulla di più bello.
Un lavoro che ho scelto di “costruire” passo dopo passo, per consentirmi di poter essere anche una mamma molto presente, anche in termini di tempo.
In questi 7 anni di Mamma Guru non è stato facile, non lo è affatto nemmeno oggi, ma le soddisfazioni raccolte in questi anni sono per me pacche cariche di vibrazioni positive sulla mia spalla ✨e riescono a donarmi sempre una grande motivazione 💪🏾.
Non smettere mai di credere e di lottare per ciò in cui credi 💪🏾.
Ricordati di congratularti con te stess* per i tuoi sacrifici, per le tue vittorie ed anche per le tue cadute che ti insegneranno ad alzarti più forte di prima…
Ascoltati e segui il tuo sentire, sempre!
•
#mammaguru
#wanderlusttribe 
#wanderlustitalia 
#adidasitaly 
#insegnantemindfulness 
#insegnantemeditazionepuglia 
#insegnanteyogabari 
#mindfulnesspractice 
#mindfulnessbari 
#yoginilifestyle 
#yoginimum 
#yogaitalia 
#yogaitaly 
#meditazioneitalia 
#curadisè 
#benessereinteriore 
#mindfulness 
#yogasavedmylife 
#yoginilife 
#yoginimom 
#yogainspiration 
#wanderlust
In viaggio verso te ✨🌸🙏🏽 Quando aprirai In viaggio verso te ✨🌸🙏🏽
Quando aprirai questa scatola, ti auguro di percepire tutte le buone vibrazioni energetiche, delle Erbe che ho scelto per te ✨.
Niente è stato scelto a caso, sono stata guidata dal mio intuito e dal mio riuscire ad entrare in contatto con le forze 🌿💚della Natura.
Grazie per avermi scelta, nuovamente…🙏🏽
Che tu possa Inspirare ciò che desideri✨e Lasciar Andare ciò che ormai ti appesantisce e non ti appartiene più…🦋 
Luce e Amore

Alessia
•
Il packaging delle mie creazioni è completamente riciclato e naturale 💚
In ogni dettaglio potrai percepire immenso Rispetto ed Amore ♾ per la Natura 🙏🏽
•

#smudgesticks 
#mammaguru
#smudge 
#smudgestick 
#goodvibesonly
#stregaverde 
#greenwitch 
#greenwitchcraft 
#incenso 
#incensonaturale 
#meditazioneitalia 
#erbearomatiche 
#spellcraft 
#botanicalart 
#fiorisecchi 
#sciamanesimo 
#sciamano 
#erbeselvatiche 
#magiaverde 
#yogaitalia
#yogalife
#yoginilifestyle
#thinkpositive
#greenlifestyle
#lavandaflower 
#incensesticks 
#incenselover 
#incenseshop
🌸 Smudge Stick Personalizzato 👉🏾 Amore Pr 🌸 Smudge Stick Personalizzato 👉🏾 Amore Prosperità Passione Gioia Protezione ✨ 
Dopo averti ascoltata attentamente, l’ho creato per te 🫶🏽
L’ho creato pensando agli obiettivi che mi hai raccontato vorresti raggiungere…
Ho pensato a tutte le Erbe ed alle loro Proprietà Energetiche Verdi e poi ho scelto per te, con Amore, Intento e tanta tanta Energia Positiva ✨
Fra qualche giorno sarà fra le tue mani e toccherà a te ❤️
Lo brucerai avendo ben in mente il tuo Intento, potrai anche visualizzare ciò che desideri e poi ringrazierai la Natura e le sue meravigliose Vibrazioni Energetiche 💚
Io sarò qui per tutti i consigli che vorrai 🙏🏽
Grazie per aver scelto una delle mie Creazioni ✨🌸
Ti auguro davvero ciò che desideri 🐞
•
Se ti è piaciuto il Reel ed il mio racconto di come lo creo per te, fammelo sapere nei commenti o con un ♡
•
#smudgesticks 
#mammaguru
#smudge 
#smudgestick 
#goodvibesonly
#stregaverde 
#greenwitch 
#greenwitchcraft 
#incenso 
#incensonaturale 
#meditazioneitalia 
#erbearomatiche 
#spellcraft 
#botanicalart 
#fiorisecchi 
#sciamanesimo 
#sciamano 
#erbeselvatiche 
#magiaverde 
#yogaitalia
#yogalife
#yoginilifestyle
#thinkpositive
#greenlifestyle
#lavandaflower 
#incensesticks 
#incenselover 
#incenseshop
Amsterdam è sempre emozionante ed i suoi tramonti Amsterdam è sempre emozionante ed i suoi tramonti ti lasciano sempre senza fiato🌸
E tu continui ad emozionarti davanti ad un tramonto?
•
#mammaguru 
#visitamsterdam 
#visitamsterdam🇳🇱 
#iloveamsterdam 
#travelwithme 
#olanda🇳🇱 
#traveladdict 
#tramonti_e_sfumature 
#naturelovers 
#tramontibelli 
#traveladdict 
#yoginilifestyle 
#naturelover 
#natureaddict 
#amsterdam_streets 
#amsterdamlife 
#amsterdamcanals 
#iloveamsterdam❤️ 
#traveladdicted 
#traveladdiction 
#amsterdamview 
#amsterdamvibe
#viaggiaresempre 
#viaggiarechepassione
#weekendinamsterdam
Un Mantra da salvare e da ripetere ogni volta che Un Mantra da salvare e da ripetere ogni volta che vorrai Far Spazio a ciò che meriti! ✨
•
#lasciareandare 
#mammaguru
#lascioandare 
#consapevolezzadisè 
#consapevole 
#mindfulness 
#mindful 
#mindfulnessitalia 
#meditazioneguidata 
#meditazionedelgiorno 
#crescitaspirituale 
#crescitainteriore 
#meditazione 
#yogaitalia 
#corsimindfulnessonline
#mantra 
#yoginilifestyle 
#mentepositiva 
#meditationpractice
#mindfulmoment 
#mindfullife 
#mindfulnesspuglia 
#quieora 
#yogaitaly 
#meditazionezen 
#meditazioneitalia 
#mantrameditation 
#yogapuglia
#amorepersestessi
Bisogna essere realisti e consapevoli del fatto ch Bisogna essere realisti e consapevoli del fatto che nel Momento Presente, possano esistere situazioni o persone che non possiamo lasciar andare…
Te ne parlo in questa seconda parte e se dovessi aver perso la prima, cerca il mio Reel con il titolo Lascia Andare 
E tu, ti sei mai trovat* a dover cercare le risorse per poter convivere con situazioni o persone che in realtà avresti tanto voluto, lasciar andar via?
•
#mammaguru
#consapevolezza 
#consapevolezzadisè 
#crescitainteriore 
#accettazione 
#mindfulness 
#mindfulnessmeditation 
#mindfulnessitalia 
#meditazioneguidata 
#meditazioni 
#quieora 
#lasciareandare 
#lasciarandare 
#yogaitalia 
#benessereinteriore 
#amarsisempre 
#curadisè 
#mindfulnesspuglia 
#mentepositiva 
#amorepersestessi 
#meditazionedelgiorno
About Me

About

Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Dispensatrice seriale di Good Vibes. Sognatrice controcorrente che cerca di vivere con consapevolezza, nel Qui e Ora.

info@mammaguru.it

I più cliccati:

Le mie creazioni

  • Good Vibes and Ritual Creations
  • Handmade Japa Mala
  • Nature Jewelry
  • Positive Energy Jewelry
  • Senza categoria
Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2023. Alessia Binetti - Tutti i diritti riservati