Ogni Mala Mamma Guru®  custodisce una storia…

Questo pendente con Ganesha, arriva direttamente dal Tibet.

Un paio di estati fa una mia amica tibetana che vive ad Ibiza, me lo regalò al termine di una delle mie vacanze su quell’isola… che amo infinitamente.

Fu un dono speciale ed inaspettato, rimasi incantata, ipnotizzata da quel pendente raffigurante Ganesha, fui immensamente grata per averlo ricevuto… 

Io adoro Ganesha, il figlio di Shiva e Parvati, il Dio dalla testa di elefante, il Signore del “buon inizio”, il Distruttore degli ostacoli di ordine materiale o spirituale che dona fortuna e prosperità, ma la mia amica tibetana non era a conoscenza di questo mio grande amore… un caso? Nulla avviene per caso…

Ogni giorno recito il mantra dedicato a Ganesha Om Gam Ganapataye Namaha, mi dona una serenità d’animo impagabile.

Ganesha Japa Mala

Non sono induista ma come disse Yoganandala tua religione non è il vestito che indossi esteriormente, ma l’abito di luce che tessi intorno al tuo cuore”.

Ho tenuto questo pendente per un anno nel cassetto, conservandolo gelosamente ed attendendo il giorno in cui l’avrei inserito in un Mala… questa vota tutto mio.

Sapevo che quando sarebbe arrivato il “momento giusto” Ganesha avrebbe trovato il suo posto vicino a me…

Ho atteso pazientemente, osservando il corso degli eventi senza forzare nulla.

Il suo momento è arrivato quando ho scoperto di essere incinta…

Quel pendente con Ganesha sarebbe stato inserito in un Mala che avrebbe visto il mio ventre crescere e mutare, e così è stato…

Mala Mamma Guru Ganesha

Ganesha sempre con me 🙏🏽

 

 

||Potrebbe anche interessarti il post Meditare con un Mala handmade by Mamma Guru®