• HOME
  • Blog
    • Autismo: storia di un bambino speciale
    • Cristalloterapia
    • Dolci Ricette
    • Educazione ed Alto Contatto
    • Il mio mondo creativo
    • Interviste e Guest Post
    • Recensioni
    • Riflessioni ed Emozioni
    • Viaggi Family Friendly
    • Yoga, Meditazione, Mindfulness, Stress Free Zone
  • Le mie creazioni
  • Yoga tips
  • About

Mamma Guru

Consigli e Creazioni Green per Donne Zen

Recensioni · Dicembre 20, 2015

Lettino Gulliver Ikea, perfetto per il Co-sleeping

Co- sleeping fin dai primi istanti di vita

Dove farò dormire mio figlio? Lettino, culla o co-sleeping? Quale materasso sarà più adatto scegliere? Ai genitori le ardue sentenze.

Durante il secondo trimestre di gravidanza lessi e mi informai riguardo al co-sleeping.

Co-sleeping sta appunto a significare il dormire assieme, ed io mi sono subito detta “Elementare, Watson!!! Ma cosa c’è di più bello del dormire con chi si ama?”. Perché il papà può dormire con la mamma mentre un bambino si “vizia” se dorme assieme alla mamma od ai genitori? Se questo vuol dire viziare, bè allora io amo viziare il mio piccolo hooligan, noi amiamo il co-sleeping!

Mamma Guru: Lettino Gulliver IKEA e Co sleeping
Poche ore dopo la sua nascita…

Ricordo che appena nato Francesco scelse di dormire sul mio grembo, quel grembo che fino a qualche ora prima l’aveva protetto e coccolato ed io in quei momenti decisi che sarei stata una mamma ad alto contatto nonostante la stanchezza del travaglio e del parto, nonostante tutto, decisi di rispettare la volontà del mio bambino e di lasciarlo dormire sulla mia pancia, attaccato al mio seno, cullandolo con le vibrazioni dei mantra in sanscrito che ancora oggi gli canto per farlo addormentare.

Francesco adora dormire così ancora oggi che ha quasi 27 mesi, ed io ancora oggi amo essere una mamma ad alto contatto.

Perché scegliere il co-sleeping?

Molti studi pedagogici hanno dimostrato che più un bambino avvertirà la presenza costante della propria mamma tutte le volte che avrà bisogno di lei, più sarà un adulto autonomo e sicuro domani.

Sembra strano tutto questo ma è proprio così ed io nell’educazione che do a mio figlio ritengo davvero essenziale il poter dimostrargli di esserci tutte le volte che lui lo richiede e glielo dimostro non solo tramite l’allattamento a richiesta e nel mio piccolo in ogni modo possibile ed INimmaginabile ma anche attraverso il co-sleeping.

Al tempo stesso però ritengo anche sia essenziale rivolgere la giusta attenzione ai desideri ed alla naturale propensione alla crescita dei bambini, come insegna la Montessori. 

Io e mio marito decidemmo infatti di acquistare comunque un lettino tutto per Francesco perché quando avrebbe voluto, avrebbe scelto liberamente se dormire o meno da solo.

Lettino o Culla?

Così intrapresi la ricerca del lettino e della culla, ma quando iniziai a rendermi conto di quanto costassero, mi chiesi se fosse poi davvero il caso di spendere anche fino a 700,00€ per un qualcosa che avrebbe utilizzato per poco tempo o che magari nel rispetto della sua volontà, non avrebbe mai utilizzato.

Preferisco più spendere denaro per l’acquisto di alimenti bio di qualità, giocattoli eco friendly, pannolini naturali, capi di abbigliamento e prodotti per il corpo naturali ed eco bio, piuttosto che per l’arredamento di camerette prettamente per bambini che sono sì bellissime, ma vengono sfruttate davvero per poco tempo.

Parlando quindi con mio marito, decidemmo di farci prestare un’antica e bellissima culla a dondolo di legno, restaurata da un rigattiere, che era stata in precedenza utilizzata dalla mia amata nipotina Rebecca ed inizialmente da sua cugina.

Ho adorato quella culla, la famiglia di mia cognata con tanto amore aveva anche confezionato il baldacchino in tulle da posizionare al di sopra di essa ed il bellissimo paracolpi; era davvero meravigliosa, perfetta per il mio bambino.

Avendo inoltre questa culla dimensioni ridotte, durante il giorno avrei potuto spostarla facilmente in tutta la casa per avere Francesco sempre vicino a me, anche mentre dormiva.

Prossimamente posterò la recensione del materasso naturale utilizzato per questa culla, davvero formidabile.

Mamma Guru : co sleeping

Il lettino Gulliver Ikea

Dopo aver quindi “sistemato” la bellissima culla per Francesco decidemmo di andare in esplorazione all’Ikea, che personalmente adoro, per cercare un lettino da posizionare e lasciare invece fisso attaccato al nostro lettone.

Mi piace lo stile Ikea essenziale, pulito, ed al tempo stesso personalmente lo considero di qualità tenendo conto della grande resistenza di ciò che possediamo in casa, di questo marchio svedese. Ci innamorammo quindi di una soluzione a mio parere, meravigliosa.

Il lettino Gulliver del marchio Ikea, è davvero un’alternativa validissima a ciò che di costoso e di marca avevamo trovato sul mercato. La base del lettino a seconda dell’età del bambino, si può montare a due altezze diverse ed ha la sponda rimovibile. 

Per me è stata la soluzione ideale per provare il co-sleeping senza rinunciare alla comodità in quanto, togliendo la sponda e posizionando la base del lettino alla stessa altezza del nostro lettone, ho potuto completamente unire i due letti ricavando così praticamente un unico letto a tre piazze.

In un prossimo post vi parlerò anche del meraviglioso materasso scelto per il lettino Gulliver di Franci 😉 Continuate a seguirmi!

Mamma Guru : Lettino Gulliver Ikea e il co sleeping

Sì al Co-Sleeping ma senza rinunciare alla comodità

Insomma ho studiato come fare per poter dare il benvenuto al co-sleeping senza dire addio alla comodità e lasciando così, adesso che è più grande, anche spazio alla volontà del mio piccolo hooligan di decidere liberamente dove e con chi dormire…

Francesco ormai già da parecchi mesi durante la notte decide quando attaccarsi al seno, gattona per raggiungermi, si attacca al seno e poi se gli va rimane a dormire accoccolato a noi nel lettone, altrimenti sempre da solo torna nel suo lettino se invece desidera stare più comodo.

Insomma mai scelta è stata per noi migliore, dormiamo tutti e tre vicini vicini senza rinunciare alla comodità!

 

E voi avete scelto il co-sleeping?

 

 

About Alessia Binetti

Seguimi su Instagram

mammaguru

In Verità Semplicità Amore ✨ॐ✨ “Ripetet In Verità Semplicità Amore ✨ॐ✨
 “Ripetete il Mantra Om Namah Shivaya 25 ore al giorno” Babaji ✨🙏🏽
✨
Lì dove il tempo si ferma, lì dove esiste solo il momento Presente, lì dove riesco ad essere un tutt’uno con ciò che mi circonda, lì dove esiste solo l’essenziale…
Qui e Ora
In Verità Semplicità Amore ✨🙏🏽
ॐ
Alessia
•
#mammaguru
#naturelovers 
#yoginilife 
#yoginilifestyle 
#yogainspiration 
#yogateacher 
#insegnantiyogabari 
#meditazionebari 
#meditazioni 
#zenlife 
#zenmoment 
#consapevolezzadisè 
#mindfulness 
#mindfulliving 
#mindfulnessbari 
#mindfulnesscoach 
#yogaistheartofliving 
#babaji 
#ashramlife 
#ashram 
#ashrambabaji 
#omnamahshivaya 
#ganesha 
#ganesh 
#yogaitalia 
#meditazioneitalia 
#crescitaspirituale 
#mindfulnessitalia 
#omshanti 
#yogaitaly
✨Sound Healing Meditation ✨ Vibrazioni Sonore ✨Sound Healing Meditation ✨

Vibrazioni Sonore per rilassare Mente Corpo e Anima.

Le vibrazioni sonore delle Campane Tibetane producono un profondo stato di rilassamento, riportando l’organismo ad uno stato di equilibrio, sciogliendo i blocchi fisici ed emotivi.

I suoni e le vibrazioni delle Campane Tibetane riescono a toccare l’anima, aumentando il benessere e l’armonia.
Rilassano profondamente sia l’emisfero destro che l’emisfero sinistro del cervello, eliminando la tensione a tutti i livelli e stimolando l’espulsione delle tossine dal corpo. 

Sapevi che le vibrazioni delle campane tibetane riequilibrano l’intero sistema corpo mente spirito?
•
#mammaguru
#campanetibetane 
#tibetanbowls
#mindfulnessitalia 
#mindfulnesspuglia 
#mindfulnessmeditation 
#insegnantiyogabari 
#insegnantimeditazionepuglia 
#flowerbath 
#flowersoundbath
#soundbath 
#soundbaths 
#soundbathhealing 
#soundtherapy 
#soundtherapyhealing 
#yogaitalia 
#yogaitaly 
#campanetibetanepuglia 
#hereandnow 
#quieora 
#mindfulnesshealing 
#consapevolezza
#yoginilifestyle 
#singingbowltherapy 
#singingbowlmeditation 
#healingenergy 
#healingvibes 
#healingvibrations 
#meditazioniguidate
#meditazione
Wanderlust Connect in partnership con Adidas✨ 1 Wanderlust Connect in partnership con Adidas✨
1 anno fa assieme ad altre 49 talent ed influencer del panorama Mindful italiano, sono stata scelta per partecipare ad un evento che non dimenticherò mai… il Wanderlust Connect @wanderlust__italy with @adidasita , a Villa Erba sul Lago di Como.
Ricordo l’entusiasmo il giorno della partenza, l’emozione ed il cuore che mi batteva a mille e che scoppiava di gioia.
Inoltre ricordo quel senso di leggerezza che mi era terribilmente mancato dopo 2 anni di distanziamenti e chiusure; quel giorno è stato davvero come rifiorire e prendermi cura solo del mio sentire e della mia unicità 🌸💚.
A distanza di 1 anno rivedere queste immagini è ancora tanto tanto emozionante ❤️.
Credo che la pacca sulla spalla che abbia più valore in assoluto, sia quella che riusciamo a darci da sol*… Riuscire in questo non è stato facile, perché io sono sempre stata il giudice più severo di me stessa…
ma quel giorno me la sono data eccome 🙂✌🏾🌸.
La mia passione è anche il mio lavoro 🧘🏼‍♀️ ✨e non credo ci sia nulla di più bello.
Un lavoro che ho scelto di “costruire” passo dopo passo, per consentirmi di poter essere anche una mamma molto presente, anche in termini di tempo.
In questi 7 anni di Mamma Guru non è stato facile, non lo è affatto nemmeno oggi, ma le soddisfazioni raccolte in questi anni sono per me pacche cariche di vibrazioni positive sulla mia spalla ✨e riescono a donarmi sempre una grande motivazione 💪🏾.
Non smettere mai di credere e di lottare per ciò in cui credi 💪🏾.
Ricordati di congratularti con te stess* per i tuoi sacrifici, per le tue vittorie ed anche per le tue cadute che ti insegneranno ad alzarti più forte di prima…
Ascoltati e segui il tuo sentire, sempre!
•
#mammaguru
#wanderlusttribe 
#wanderlustitalia 
#adidasitaly 
#insegnantemindfulness 
#insegnantemeditazionepuglia 
#insegnanteyogabari 
#mindfulnesspractice 
#mindfulnessbari 
#yoginilifestyle 
#yoginimum 
#yogaitalia 
#yogaitaly 
#meditazioneitalia 
#curadisè 
#benessereinteriore 
#mindfulness 
#yogasavedmylife 
#yoginilife 
#yoginimom 
#yogainspiration 
#wanderlust
In viaggio verso te ✨🌸🙏🏽 Quando aprirai In viaggio verso te ✨🌸🙏🏽
Quando aprirai questa scatola, ti auguro di percepire tutte le buone vibrazioni energetiche, delle Erbe che ho scelto per te ✨.
Niente è stato scelto a caso, sono stata guidata dal mio intuito e dal mio riuscire ad entrare in contatto con le forze 🌿💚della Natura.
Grazie per avermi scelta, nuovamente…🙏🏽
Che tu possa Inspirare ciò che desideri✨e Lasciar Andare ciò che ormai ti appesantisce e non ti appartiene più…🦋 
Luce e Amore

Alessia
•
Il packaging delle mie creazioni è completamente riciclato e naturale 💚
In ogni dettaglio potrai percepire immenso Rispetto ed Amore ♾ per la Natura 🙏🏽
•

#smudgesticks 
#mammaguru
#smudge 
#smudgestick 
#goodvibesonly
#stregaverde 
#greenwitch 
#greenwitchcraft 
#incenso 
#incensonaturale 
#meditazioneitalia 
#erbearomatiche 
#spellcraft 
#botanicalart 
#fiorisecchi 
#sciamanesimo 
#sciamano 
#erbeselvatiche 
#magiaverde 
#yogaitalia
#yogalife
#yoginilifestyle
#thinkpositive
#greenlifestyle
#lavandaflower 
#incensesticks 
#incenselover 
#incenseshop
🌸 Smudge Stick Personalizzato 👉🏾 Amore Pr 🌸 Smudge Stick Personalizzato 👉🏾 Amore Prosperità Passione Gioia Protezione ✨ 
Dopo averti ascoltata attentamente, l’ho creato per te 🫶🏽
L’ho creato pensando agli obiettivi che mi hai raccontato vorresti raggiungere…
Ho pensato a tutte le Erbe ed alle loro Proprietà Energetiche Verdi e poi ho scelto per te, con Amore, Intento e tanta tanta Energia Positiva ✨
Fra qualche giorno sarà fra le tue mani e toccherà a te ❤️
Lo brucerai avendo ben in mente il tuo Intento, potrai anche visualizzare ciò che desideri e poi ringrazierai la Natura e le sue meravigliose Vibrazioni Energetiche 💚
Io sarò qui per tutti i consigli che vorrai 🙏🏽
Grazie per aver scelto una delle mie Creazioni ✨🌸
Ti auguro davvero ciò che desideri 🐞
•
Se ti è piaciuto il Reel ed il mio racconto di come lo creo per te, fammelo sapere nei commenti o con un ♡
•
#smudgesticks 
#mammaguru
#smudge 
#smudgestick 
#goodvibesonly
#stregaverde 
#greenwitch 
#greenwitchcraft 
#incenso 
#incensonaturale 
#meditazioneitalia 
#erbearomatiche 
#spellcraft 
#botanicalart 
#fiorisecchi 
#sciamanesimo 
#sciamano 
#erbeselvatiche 
#magiaverde 
#yogaitalia
#yogalife
#yoginilifestyle
#thinkpositive
#greenlifestyle
#lavandaflower 
#incensesticks 
#incenselover 
#incenseshop
Amsterdam è sempre emozionante ed i suoi tramonti Amsterdam è sempre emozionante ed i suoi tramonti ti lasciano sempre senza fiato🌸
E tu continui ad emozionarti davanti ad un tramonto?
•
#mammaguru 
#visitamsterdam 
#visitamsterdam🇳🇱 
#iloveamsterdam 
#travelwithme 
#olanda🇳🇱 
#traveladdict 
#tramonti_e_sfumature 
#naturelovers 
#tramontibelli 
#traveladdict 
#yoginilifestyle 
#naturelover 
#natureaddict 
#amsterdam_streets 
#amsterdamlife 
#amsterdamcanals 
#iloveamsterdam❤️ 
#traveladdicted 
#traveladdiction 
#amsterdamview 
#amsterdamvibe
#viaggiaresempre 
#viaggiarechepassione
#weekendinamsterdam
Un Mantra da salvare e da ripetere ogni volta che Un Mantra da salvare e da ripetere ogni volta che vorrai Far Spazio a ciò che meriti! ✨
•
#lasciareandare 
#mammaguru
#lascioandare 
#consapevolezzadisè 
#consapevole 
#mindfulness 
#mindful 
#mindfulnessitalia 
#meditazioneguidata 
#meditazionedelgiorno 
#crescitaspirituale 
#crescitainteriore 
#meditazione 
#yogaitalia 
#corsimindfulnessonline
#mantra 
#yoginilifestyle 
#mentepositiva 
#meditationpractice
#mindfulmoment 
#mindfullife 
#mindfulnesspuglia 
#quieora 
#yogaitaly 
#meditazionezen 
#meditazioneitalia 
#mantrameditation 
#yogapuglia
#amorepersestessi
Bisogna essere realisti e consapevoli del fatto ch Bisogna essere realisti e consapevoli del fatto che nel Momento Presente, possano esistere situazioni o persone che non possiamo lasciar andare…
Te ne parlo in questa seconda parte e se dovessi aver perso la prima, cerca il mio Reel con il titolo Lascia Andare 
E tu, ti sei mai trovat* a dover cercare le risorse per poter convivere con situazioni o persone che in realtà avresti tanto voluto, lasciar andar via?
•
#mammaguru
#consapevolezza 
#consapevolezzadisè 
#crescitainteriore 
#accettazione 
#mindfulness 
#mindfulnessmeditation 
#mindfulnessitalia 
#meditazioneguidata 
#meditazioni 
#quieora 
#lasciareandare 
#lasciarandare 
#yogaitalia 
#benessereinteriore 
#amarsisempre 
#curadisè 
#mindfulnesspuglia 
#mentepositiva 
#amorepersestessi 
#meditazionedelgiorno
About Me

About

Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Dispensatrice seriale di Good Vibes. Sognatrice controcorrente che cerca di vivere con consapevolezza, nel Qui e Ora.

info@mammaguru.it

I più cliccati:

Le mie creazioni

  • Good Vibes and Ritual Creations
  • Handmade Japa Mala
  • Nature Jewelry
  • Positive Energy Jewelry
  • Senza categoria
Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2023. Alessia Binetti - Tutti i diritti riservati