Facilitatore in Mindfulness, la mia nuova certificazione

Sono molto fiera di me stessa, per essere diventata Facilitatore in Mindfulness.

Dopo aver conseguito nel 2013 la certificazione come insegnante di Hatha Yoga IYF/ RYT200 e qualche anno dopo la certificazione come Operatrice di Massaggio sonoro con Campane Tibetane di secondo livello, per me questo è un tassello davvero importante; lo è non solo lavorativamente parlando, ma soprattutto per il mio percorso di crescita e consapevolezza interiore.

Il mio processo di rinascita e riscoperta interiore è iniziato nel 2008, da allora ho scelto di cambiare strada con consapevolezza, piano piano, passo dopo passo… giorno dopo giorno.

Da quel momento, ho imparato e sto imparando,  a vivere nel Qui e Ora.

 

La Mindfulness è la pratica dell’attenzione che ci aiuta a vivere consapevolmente il presente.

Ogni giorno sono grata per ciò che riesco ad Osservare da una prospettiva diversa, senza giudizio e con Accettazione Consapevole.

Grata di questo mio lungo, intenso e continuo percorso di crescita, fatto di alti e bassi che affronto con pazienza e che non mi scoraggiano.

Grazie alla Mindfulness ed allo Yoga ho imparato ad essere più empatica con me stessa, più paziente, ad abbracciarmi l’anima più spesso, ad accettarmi così come sono, a rispettarmi, a dire di No.

Grazie alla Mindfulness ho imparato a lasciar andare, a fluire attraversando le mie emozioni, riconoscendole; ho imparato ad osservare i miei pensieri come se fossero nuvole nere che arrivano e scorrono via, in un cielo immenso che invece rappresenta la mia essenza.

Grazie alla Mindfulness ho imparato a non farmi più portare giù, dal turbinio dei pensieri più oscuri, dall’ansia, dalla paura; ho imparato a percepire, ho imparato a cogliere i pensieri nocivi prima che mi travolgano e mi sommergano; ho imparato ad osservarli con curiosità e non con ostilità, ho imparato la loro transitorietà, ho imparato che i pensieri sono solo eventi mentali e non la realtà.

Ho imparato ad essere Libera e Padrona della Mia Vita.
Tutto è in evoluzione, tutto è transitorio e noi dovremmo metterci più spesso, seduti in una posizione comoda, davanti a quello specchio… per osservare il nostro Sé e non per cercare il rilassamento a tutti i costi…

Dovremmo Essere lì, in silenzio, ad osservare senza giudizio e con consapevolezza tutto ciò che accade, smettendo di scappare, smettendo di non affrontare efficacemente e con consapevolezza le nostre emozioni, smettendo di essere impassibili o di farci sommergere da esse, smettendo di essere ostili e smettendo di combattere con forza ciò che avviene dentro noi.

La Mindfulness mi ha insegnato ad essere libera dal giudizio e dalle preoccupazioni inutili; mi permette di osservare e capire cosa è davvero importante e cosa invece non lo è nella mia vita; restituendomi il giusto senso della prospettiva, la Mindfulness mi ha insegnato che questa è Accettazione Consapevole, non rassegnazione.

Grazie alla Mindfulness ho imparato che la nostra esistenza avviene solo nel presente, ho imparato a fare un passo di lato per poter osservare ciò che accade da una prospettiva differente, non ho cambiato il mio modo di pensare ma grazie alla Mindfulness, ho scoperto che esiste un modo diverso di conoscere il mondo.

La Mindfulness è uno stile di vita ed ora, si è legato indissolubilmente al mio stile di vita Yoga; ecco perché lo considero per me un tassello fondamentale nel mio percorso di crescita interiore.

Percepirsi, sentirsi padroni della propria vita è davvero meraviglioso, e ti rende felice e grato.

Se anche tu, vuoi imparare a vivere, senza giudizio e con consapevolezza, il momento presente, diventando padron* della tua vita, puoi contattarmi e creare assieme a me il Tuo percorso Consapevole.
Posso aiutarti a scoprire quello che in realtà è già dentro te, facendoti fluire, grazie alle mie conoscenze, fra Mindfulness, Yoga, Meditazione e Sound Therapy.
Posso creare ad hoc il tuo personale Rituale del Qui e Ora, in presenza su Bari o online.

info@mammaguru.it

 

wanderlust 2022