Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Facebook

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Roberto Antonacci
Andrea: CTROMA

Yoga vuol dire Unione… ecco perché amo insegnare questa disciplina

Cosa vuol dire Yoga

Dobbiamo tornare indietro di oltre 5000 anni per trovare una delle più antiche testimonianze della pratica Yoga.

Le civiltà di Mohenjo-Daro in India risalgono a quest’epoca. Qui vennero alla luce statuette riguardanti divinità di quel periodo sedute in tipiche posizioni Yoga.

Yoga significa Unione, Unione dell’Individuo con l’Assoluto, con l’Anima Universale e dovremmo soffermarci più spesso a riflettere su questa Unione, in tutte le sue forme.

Siamo parti di un Tutto e la nostra mente, il nostro spirito, il nostro corpo, non sono parti a sé stanti ma sono in sinergia fra loro, e lo Yoga ce lo dimostra costantemente.

Mamma Guru: Yoga vuol dire Unione

Lo Yoga come filosofia di vita

A mio parere tutti fin da piccoli, dovrebbero poter conoscere e praticare lo Yoga perché è patrimonio dell’umanità!

Ognuno ha insite dentro sé, tutte le capacità e le risorse per superare qualsiasi difficoltà, anche la peggiore. Dobbiamo solo diventare consapevoli del nostro potenziale naturale, e far diventare lo Yoga la nostra filosofia di vita.

Lo Yoga dimostra che volere è potere

Lo Yoga riesce a nutrirmi dall’interno, modificando le mie sinapsi, correggendo le mie errate abitudini, fortificandomi con la sua infinita energia positiva, è come un seme che innaffiato con costanza, con pazienza, con rinuncia e determinazione, porta dei frutti meravigliosi.

Lo Yoga ci dimostra in ogni sua sfaccettatura, che nulla è impossibile; che non abbiamo limiti fisici se non abbiamo limiti mentali, che la vita bisogna affrontarla sempre con gioia e con il sorriso sulle labbra.

Mamma Guru: In viaggio con i bambini a Ibiza

Ci dimostra che volere è potere, e che l’umiltà, la gioia, l’armonia, il rispetto, sono alla base di tutto e noi, non dovremmo mai sentirci onnipotenti, perché in realtà siamo solo un frammento della Luce Spirituale.

Yoga vuol dire Unione ecco perché amo insegnare questa disciplina

Lo Yoga armonizza

Ad un livello più pratico, lo Yoga è un mezzo per equilibrare ed armonizzare la mente, il corpo e le emozioni, attraverso la pratica di asana, pranayama, mudra, bandha, shatkarma e meditazione, e deve essere ottenuto prima che possa avvenire l’unione con la realtà suprema.

 

Mamma Guru: Yoga vuol dire Unione ecco perché amo insegnare questa disciplina

Cos’è l’ Hatha Yoga

Lo Yoga è ben lontano dall’essere un insieme di semplici esercizi fisici, ma è un aiuto per comprendere realmente ciò che è reale, ciò che è necessario, e per stabilizzarsi in un modo di vivere che abbracci sia la realtà esteriore che quella interiore e questo avverrà solo attraverso la pratica e l’esperienza. Esistono molti sistemi dello Yoga, ma l’Hatha Yoga è diventato quello più conosciuto ed utilizzato e comprende le pratiche di purificazione, shatkarma, di asana, pranayama, mudra e banda.

Mamma Guru: Il mio matrimonio in Oolinesia e le mie prime creazioni

Quando si imparano le pratiche di Yoga, è sempre consigliata la guida di un insegnante qualificato; ve lo consiglio in veste di insegnante di Yoga certificata IYF e Yoga Alliance.

 

Per persone con specifici problemi di salute, o che stanno attraversando un periodo di vita in cui è richiesta maggiore attenzione, come per esempio durante la gravidanza, è necessaria la guida individuale, face to face, di un insegnante competente e non la guida esclusiva di un testo.

 

Lo Yoga non è un antico mito sepolto nell’oblio. E’ l’eredità più preziosa del presente. E’ il bisogno essenziale dell’oggi e la cultura del domani”.

Swami Satyananda Saraswati.

 

 

” Yoga è essere coraggiosi: è la via dell’unione con Dio” Babaji

 

 

“Le pratiche Yoga vi schiuderanno dinanzi a voi un mondo particolare, grazie al quale riuscirete a superare tutte le difficoltà, tutte le debolezze, tutti gli ostacoli. Inoltre, sempre per mezzo dello Yoga, il dolore verrà annientato dalla gioia, la morte dalla vita, la tristezza dall’ottimismo, la sconfitta dalla vittoria, la malattia dalla salute. Praticate con continua regolarità e voi stessi constaterete la validità e l’efficacia di queste pratiche.”

 Swami Sivananda

Leave a comment