Le Mie Creazioni

Hai dato un'occhiata alle mie creazioni hand-made? Clicca qui ed entra nella sezione "Le Mie Creazioni"

Mamma yogini ad alto contenuto green

Silueta Yoga Dorada Alessia soprannominata Alex da una persona infinitamente speciale. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione in tasca e tante esperienze lavorative alle spalle. Insegnante di Yoga e meditazione per adulti e bambini, hostess di volo, educatrice con minori a rischio di devianza, educatrice di asilo nido, moglie e mamma Yogini h24. Leggi tutto

Su Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Ringraziamenti

Roberto: Siti web bari
Andrea: CTROMA

Il coraggio di cambiare con consapevolezza

Durga ed il Coraggio

Hai presente quando senti quella vocina dentro te che sussurra ” Il momento è adesso, coraggio!”? Questa consapevolezza sta a significare che hai appena avviato un processo di cambiamento interiore.

Ci vuole coraggio, forza, determinazione per affrontare questo percorso di evoluzione e questa energia è il simbolo di una Dea Guerriera  come Durga Shakti, che porta però con sé anche gentilezza ed armonia.

Durga divinità
Potresti anche avvertire però di essere come nelle sabbie mobili, cerca allora di meditare e di visualizzare questa Guerriera Impavida, pensa a ciò che vorresti trasformare nella tua vita e senti quel senso di coraggio che emana Durga, fallo tuo.
Ispirati al suo spirito combattivo per affrontare il tuo nuovo percorso di rinascita, non come se fossi onnipotente  ma come chi ha semplicemente il coraggio di avviare un processo di evoluzione interiore.

Il mio processo di trasformazione 

Io ho avviato quel processo nel momento in cui ho scoperto lo Yoga, ed il mio percorso va avanti ormai da anni.

Ultimamente, grazie all’energia derivante dalle Campane Tibetane, più precisamente dalle vibrazioni sonore del Suono Cosmico Om, sono riuscita a superare salite impervie e ripidissime, che ci sono sempre state ma che fino a ieri erano solo ben nascoste.

Non sono sicuramente terminate, ma sto cercando di apprezzare tutto il percorso con i suoi bassi ed i suoi alti, senza pensare a come sarà la meta e se mai ci arriverò… sono Qui Ora nulla di più… ecco ciò che voglio.

Ho scelto di percorrere da sola questo percorso, perché ho capito che come un viaggio in solitaria, questo “viaggio alternativo” mi regalerà sensazioni ed emozioni uniche che è giusto riesca a vivere, metabolizzare, accettare, sola con me stessa. 

Lungo il percorso incontro compagni bellissimi di viaggio, colmi di Luce, che mi sostengono e mi danno coraggio, ma lungo questo percorso ci sono solo indicazioni che riportano il mio nome.

È giusto che sia così, ed apprezzo essere in compagnia della parte più nascosta di me, non mi sento sola, non lo sono, sono con la mia anima.

Eccomi contro i miei piccoli “demoni”, le paure, le fragilità del passato che sto imparando non più a rimuovere mettendoci una pietra sopra, come ho fatto per anni, ma a guardare con distacco ed accettazione positiva.

Osservo, ringrazio, mi sento radicata e tranquilla

Colma di luce, inspiro, espiro, sento i piedi radicati alla terra come possenti radici, e con i miei rami abbraccio tutto ciò che di meraviglioso mi circonda.

Sono in cammino, ma cerco di fare del mio meglio per vivere nel momento presente.

Cercate il vostro percorso di evoluzione

Non ponete mai quel sasso pesantissimo per nascondere ciò che avete dentro, in questo modo vi farete solo del male…

Tutto ciò che c’è sotto quel masso tenterà di ritornare alla luce e più lo vorrete reprimere, più vi farà star male.

Non avviate un processo di rimozione ma di trasformazione; buttate fuori ciò che avete di sedimentato dentro voi.

Cercate il vostro percorso per riuscire a spostare quel masso così pesante e per riuscire a guardare in faccia a ciò che avete dentro, a ciò che vi tormenta, ai vostri piccoli, grandi “demoni” .

Osservate come se foste spettatori, cercate di non diventare un tutt’uno con il problema che vi affligge. 

Ascoltate quella vocina che vi sta dicendo di avere coraggio, domani la ringrazierete e sarete immensamente fieri di voi e del vostro percorso di Luce.

 

Ricordate sempre che “Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.”  Buddha

Namastè

Durga divinità

*Durga in sanscrito vuol dire “invincibile”…

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web bari